Matias Suarez “Bruxelles? Ho paura, lascio Anderlecht”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Marzo 2016 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA

Matias Suarez "Bruxelles? Ho paura, lascio Anderlecht"

Matias Suarez “Bruxelles? Ho paura, lascio Anderlecht” (foto YouTube)

BRUXELLES – Matias Suarez, attaccante argentino dell’Anderlecht, ha deciso di lasciare il club, e il Belgio, in seguito agli attentati di ieri a Bruxelles. “Ho molta paura – ha ammesso parlando con l’emittente ‘Cadena 3’ – e a giugno farò di tutto per andarmene. Devo pensare alla sicurezza della mia famiglia. Ne ho già parlato con mia moglie e con il mio procuratore”.

Suarez, compagno di squadra dell’italiano Okaka , vive in Belgio dal 2008; ha raccontato di aver saputo degli attentati “ieri mentre ero in auto: stavo andando ad allenarmi. Ho avuto paura, e ho subito chiamato per sapere se mia figlia stava bene, e se dovevo passare a scuola a prenderla. Poi mi hanno avvisato che gli allenamenti erano stati sospesi, e ci hanno chiesto di non usare i cellulari…. non so bene perchè”.

Suarez ha anche raccontato che, da quando c’erano stati gli attentati di Parigi dello scorso, il clima anche il Belgio era cambiato: “la gente ha paura ed esce poco, per le strade si vede spesso poca gente e lo stesso nei centri commerciali”.

“A Bruxelles abbiamo un quartiere – ha aggiunto il calciatore dell’Anderlecht – nel quale vivono molti jihadisti e tanta gente coinvolta in questi brutti fatti. Parlando con mia moglie e i nostri amici, temevamo che potesse succedere qualcosa del genere. La stazione dei treni dove ci sono stati gli attentati è a dieci minuti da casa mia, io ho paura e non so cos’altro potrà succedere. Ma a giugno me ne vado, e farò di tutto per riuscirci”.