Maturità 2018, Gigio Donnarumma sta sostenendo l’esame all’Itc Fermi di Castellanza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 giugno 2018 11:00 | Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2018 11:00
Maturità 2018 Donnarumma

Maturità 2018, Gigio Donnarumma sta sostenendo l’esame all’Itc Fermi di Castellanza

ROMA – Gianluigi Donnarumma, 19enne portiere del Milan, sta sostenendo gli esami di maturità 2018 [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] all’Itc Fermi di Castellanza (Varese).

Questa mattina, 20 giugno, utilizzando una porta secondaria, il calciatore si è mischiato alle decine di studenti che sono entrati per sottoporsi alla prova finale a conclusione del ciclo scolastico secondario superiore. Lo scorso anno Donnarumma aveva deciso di andare al mare a Ibiza senza sostenere gli esami, scelta che aveva scatenato polemiche.

“Un comportamento che rappresenta una grave mancanza di rispetto per la scuola, per la Commissione e per gli studenti delle classi coinvolte”, fu il commento della professoressa Elda Frojo, presidente della Commissione d’esame di fronte alla quale Donnarumma doveva sostenere l’esame di maturità. “Il signor Donnarumma – disse all’ANSA l’insegnante, che è preside all’istituto professionale Pollini di Mortara – ha chiesto di sostenere le prove suppletive. Il Miur, giustamente, cerca di incoraggiare coloro che si dedicano allo sport ma vogliono comunque proseguire negli studi. Nel caso del signor Donnarumma si è ritenuto che la partecipazione ai Campionati Europei Under 21 giustificasse la richiesta. Chiaramente questo ha comportato un rallentamento dei lavori: i colloqui d’esame sono stati interrotti per consentire all’ormai ex candidato di sostenere le prove scritte”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other