Maturità 2018, Gigio Donnarumma sta sostenendo l’esame all’Itc Fermi di Castellanza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2018 - 11:00 OLTRE 6 MESI FA
Maturità 2018 Donnarumma

Maturità 2018, Gigio Donnarumma sta sostenendo l’esame all’Itc Fermi di Castellanza

ROMA – Gianluigi Donnarumma, 19enne portiere del Milan, sta sostenendo gli esami di maturità 2018 [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] all’Itc Fermi di Castellanza (Varese).

Questa mattina, 20 giugno, utilizzando una porta secondaria, il calciatore si è mischiato alle decine di studenti che sono entrati per sottoporsi alla prova finale a conclusione del ciclo scolastico secondario superiore. Lo scorso anno Donnarumma aveva deciso di andare al mare a Ibiza senza sostenere gli esami, scelta che aveva scatenato polemiche.

“Un comportamento che rappresenta una grave mancanza di rispetto per la scuola, per la Commissione e per gli studenti delle classi coinvolte”, fu il commento della professoressa Elda Frojo, presidente della Commissione d’esame di fronte alla quale Donnarumma doveva sostenere l’esame di maturità. “Il signor Donnarumma – disse all’ANSA l’insegnante, che è preside all’istituto professionale Pollini di Mortara – ha chiesto di sostenere le prove suppletive. Il Miur, giustamente, cerca di incoraggiare coloro che si dedicano allo sport ma vogliono comunque proseguire negli studi. Nel caso del signor Donnarumma si è ritenuto che la partecipazione ai Campionati Europei Under 21 giustificasse la richiesta. Chiaramente questo ha comportato un rallentamento dei lavori: i colloqui d’esame sono stati interrotti per consentire all’ormai ex candidato di sostenere le prove scritte”.