Gasparri parla della Roma: “Ma di chi è? Sembra un vascello fantasma”

Pubblicato il 29 Aprile 2013 - 17:12 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Maurizio Gasparri, capogruppo del Pdl al Senato e grande tifoso romanista, non ha dubbi: ”La Roma oggi sembra un vascello fantasma”,e dà l’impressione di non avere una proprietà forte. Ospite del programma di Radio2 “Un Giorno da Pecora”, tra una previsione politica ed analisi del delicato momento che sta vivendo il Parlamento, Gasparri ha sottolineato di essere un tifoso giallorosso da una vita: ”Anche ieri, per Roma-Siena, sono stato allo stadio in tribuna autorità, ma la prossima stagione farò l’abbonamento in tribuna, pagando”.

Va da molto tempo allo stadio? ”Vado all’Olimpico da una vita – ha risposto Gasparri -, da quando avevo sei anni, e sono un grande sostenitore della Roma, di cui comprai anche le azioni”. Le piacerebbe Allegri sulla panchina della Roma? ”Sì, anche se preferirei degli allenatori più pirotecnici alla Mourinho”.

Poi un desiderio per la Roma della prossima stagione. ”Io vorrei una proprietà alla Roma, perchè ora non sia di chi sia”. In che senso? ”C’è la banca, Unicredit, gli americani. La Roma mi sembra il vascello fantasma, che naviga senza sapere chi sta al timone. Per fortuna che i giocatori se la cavano, ma la proprietà della Roma oggi non è forte”.