Maurizio Pistocchi, tifosi Juventus lanciano petizione: “Mediaset lo licenzi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Gennaio 2017 - 20:10 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Pistocchi, tifosi Juventus lanciano petizione: "Mediaset lo licenzi"

Maurizio Pistocchi, tifosi Juventus lanciano petizione: “Mediaset lo licenzi”

ROMA – Protesta dei tifosi juventini. Nel mirino c’è Maurizio Pistocchi. Il giornalista e opinionista di Mediaset è finito al centro di una petizione su Change.org. I tifosi del gruppo Juventus Fans chiedono il licenziamento di Pistocchi e la radiazione dall’ordine dei giornalisti. La colpa del giornalista, secondo i tifosi, è di essere”fazioso e irriverente nei confronti del mondo juventino”.

“Gentile Mediaset”, si legge sul sito, “Ordine dei Giornalisti, sono anni che, colui che è ritenuto (o si ritiene) un giornalista/opinionista, imperversa con deliranti ipotesi di oscuri complotti da parte della Juventus”, si legge. “Noi tifosi juventini (e non solo, vista la querela che si è beccato dall’Empoli) siamo stanchi di subire offese gratuite, generalizzazioni banali e opinioni che nulla hanno a che vedere con il giornalismo e con la neutralità che un opinionista dovrebbe avere, sopratutto in una emittente di rilievo come Mediaset”.

Infine, nei commenti, ci sono tifosi che accusano il giornalista di fomentare l’odio tra tifoserie, cosa che nei casi peggiori può portare a episodi violenti e scontri negli stadi italiani.