Mauro Icardi-Maxi Lopez, partita per Wanda Nara: gol errori e no ai saluti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2014 - 19:47 OLTRE 6 MESI FA
Mauro Icardi-Maxi Lopez, l'altro match: gol errori e no ai saluti

Mauro Icardi-Maxi Lopez, l’altro match: gol errori e no ai saluti

GENOVA – Cori di insulti, strette di mano negate, gol con esultanze provocatorie, errori dal dischetto. E’ finita come in tanti si aspettavano la partita tra Icardi e Maxi Lopez allo stadio Ferraris di Genova, una partita nella partita.

Che poi incidentalmente si sfidassero Sampdoria e Inter è stato solo un surplus di emozioni negative per i blucerchiati e positive per i nerazzurri che tornano a vincere dopo quattro partite. Ma la gara oggi era tutta lì, importata dal web e dai social network dove da tempo la fatale Wanda Nara ex moglie di Maxi Lopez e il giovane Maurito Icardi consumano urbi et orbi la loro relazione.

La partita si fa tesa ancor prima di essere gara: Icardi entra al Ferraris per il riscaldamento e viene accolto da bordate di fischi e apprezzamenti molto espliciti sulla sua, diciamo così, onorabilità. Lui fa finta di nulla ma non alza mai gli occhi verso la tifoseria.

Quando le due squadre poi si salutano, arriva il prodromo di quello che sarà: Icardi si para davanti a Maxi Lopez e fa il gesto di dargli il ‘cinque’, il biondo attaccante doriano – tradito nell’amicizia e nell’amore con tanto di spiattellamento in piazza dell’incredibile triangolo – gli gira le spalle e se ne va verso il centrocampo. Cominciamo bene, deve aver pensato Sakic che anche per oggi ha sostituito Mihajlovic squalificato.E dire che a partita iniziata la sua Sampdoria parte bene, fa il primo tempo, Lopez ci prova subito ma trova un maxi-Handanovic sulla sua strada. Le cose però sono destinate a precipitare.

Al 12′ pt Maurito Icardi segna il primo gol e cosa fa? Va sotto la Gradinata sud, casa degli ultras blucerchiati, e esulta portandosi la mano alle orecchie. Succede il pandemonio. La tensione si taglia con il coltello, in campo e sugli spalti. Icardi ha capito il meccanismo e i suo gesto sotto la Gradinata ha portato la tensione alle stelle tanto che Costa, dalla panchina blucerchiata, sbotta e sembra dirgliene di tutti i colori.

Valeri ammonisce il difensore blucerchiato e da qui comprende che la partita sarà tutta in salita. Tutte le volte che Maurito tocca il pallone sono bordate di fischi. La Samp sembra reagire ma al 18′ pt Ranocchia su Gastaldello procura un rigore alla Sampdoria. Il rigorista è Eder che però, su richiesta esplicita di Maxi Lopez gli lascia il dischetto. Una cortesia tra gentlemen che la Samp pagherà carissima. Un errore psicologico gravissimo. Maxi Lopez infatti sbaglia il rigore. E inizia la fine.

Nel secondo tempo l’argentino blucerchiato è il fantasma di se stesso, ma Sakic non cambia. La Samp, che è rimasta in 10, perde il campo e alla fine perderà la partita 0-4 scontando una pressione psicologica talmente intensa da non lasciare possibilità di ripresa.

Icardi questo lo sapeva e si è limitato a soffiare sul fuoco. Alla fine della giornata tutti si aspettano i soliti cinguettii della coppia Nara-Icardi perché, come ben sa Maxi Lopez, i due hanno la loro epifania mediatica via Twitter. Il selfie di Wanda Nara con la moglie di Rodriguez in maglia blucerchiata è senza pepe. ”Avevo detto a Mauro di pensare solo a giocare – dirà a fine partita Mazzarri – le vicende personali vanno lasciate fuori. Il gesto dell’orecchio non andava fatto, ha personalità ma è giovane, se riusciamo a togliergli qualcosa di superfluo…”. Aspettando il prossimo tweet. .