Max Biaggi, ultimo bollettino. Frattura alle costole, dice: “L’ho sfangata”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2017 - 12:46 OLTRE 6 MESI FA
Max Biaggi, ultimo bollettino. Frattura alle costole, dice: "L'ho sfangata"

Max Biaggi, ultimo bollettino. Frattura alle costole, dice: “L’ho sfangata”

ROMA – “Anche stavolta l’abbiamo sfangata”, dice il campione di moto Max Biaggi al padre dopo il brutto incidente del 9 giugno nel circuito del Sagittario a Latina. Biaggi è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma dopo lo schianto in moto e le sue condizioni sembrano migliorare. La diagnosi è di alcune costole rotte e il sei volte campione del mondo resta ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Nell’ultimo bollettino medico si parla di condizioni stazionarie per Max Biaggi, che ha riportato fratture costali multiple e un trauma toracico per una prognosi di 30 giorni:

“Il corridore è ricoverato in prognosi riservata per trauma toracico con fratture costali multiple e contusioni varie. E’ stato sottoposto a Tac Total Body. Dopo gli accertamenti effettuati nel pronto soccorso dove è giunto in elicottero da Latina intorno alle 14, attualmente è ricoverato in terapia intensiva per essere sottoposto ad osservazione clinica e monitoraggio come previsto per i traumi a dinamica maggiore.

Il paziente è sempre stato vigile, non ha mai perso coscienza, ed è stato in grado di parlare sia con i medici che con i famigliari. Alle 17.30 è stato sottoposto a risonanza magnetica della colonna dorso lombare per escludere lesioni midollari e ha dato esito negativo. Al momento è sotto terapia antidolorifica a causa dei dolori al torace provocati dalle fratture.

I parametri vitali sono al momento soddisfacenti, con un adeguato controllo della sintomatologia dolorosa. Max Biaggi rimane in terapia intensiva, perché il trauma è potenzialmente evolutivo e richiede un adeguato monitoraggio. La prognosi rimane pertanto riservata. Il paziente è stato sottoposto a una procedura per migliorare l’attività respiratoria”.

Il sito Rai News scrive che tutta la sua famiglia gli è vicino in questo momento. Ad accorrere in ospedale l’ex compagna Eleonora Pedron, madre di due dei suoi figli, i genitori e l’attuale compagna Bianca Atzeri, da cui ha avuto un bimbo:

“Tra le prime ad arrivare anche Eleonora Pedron, ex Miss Italia, e madre dei due figli di Max Biaggi. Dopo aver parlato con lui tutti si sono tranquillizzati, anche perche’ il campione e’ rimasto sempre cosciente ed ha indicato ai medici dove aveva sbattuto descrivendo i forti dolori che aveva al torace.

Mentre la Pedron ha spiegato ai cronisti che “la paura era ormai passata e di averci parlato”, l’attuale compagna la Atzei ha preferito affidarsi a un tweet: “Sono qui con il mio amore e non lo lascio un secondo. Una gran paura al mio cuore”. Ma è stato proprio Max Biaggi, parlando con il padre al pronto soccorso, a sintetizzare la brutta avventura: “Anche stavolta l’abbiamo sfangata”.