Torino-Milan, Mazzarri espulso: ha protestato con arbitro per mancata espulsione di Suso

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 28 Aprile 2019 - 22:11 OLTRE 6 MESI FA
Torino-Milan, Mazzarri espulso: ha protestato con arbitro per mancata espulsione di Suso

Torino-Milan, Mazzarri espulso: ha protestato con arbitro per mancata espulsione di Suso (fermo immagine Sky Sport)

TORINO – Walter Mazzarri è stato espulso al 53′ di Torino-Milan perché ha protestato con l’arbitro Guida per la mancata espulsione di Suso sul risultato di zero a zero. L’attaccante spagnolo, che era già stato ammonito per un fallo tattico su una ripartenza di Andrea Belotti, ha commesso un altro fallo da cartellino giallo ma non è stato espulso dall’arbitro Guida. Mazzarri ha protestato con veemenza dalla panchina ed è stato allontanato dal campo tra le proteste generali del pubblico di casa. 

Torino-Milan, le scelte di Walter Mazzarri e Rino Gattuso.

Il Torino gioca il big match con il 3-5-2 che è il suo marchio di fabbrica. Walter Mazzarri schiera Salvatore Sirigu tra i pali, difesa a tre con Armando Izzo, Nkoulou e Moretti, centrocampo a cinque con De Silvestri e Ansaldi sulle corsie esterne, Lukic e Rincon nella zona mediana del campo con Meite ad inventare calcio. Berenguer agisce alle spalle del “Gallo” Belotti.

Il Milan risponde con un coraggioso 4-3-3. Tra i pali torna il titolare Gigio Donnarumma, completamente recuperato dal suo infortunio. Davanti a lui gioca una difesa a quattro con Andrea Conti terzino destro, Rodriguez terzino sinistro, con Musacchio e Alessio Romagnoli al centro della difesa. Centrocampo a tre con Kessie e Bakayoko nella zona mediana del campo e Lucas Paqueta in cabina di regia. Il fantasista brasiliano è tornato in campo dopo un lungo infortunio rimediato contro l’Udinese. Tridente con Suso e Calhanoglu ai lati di Cutrone. Panchina per Piatek dopo alcune prestazioni sottotono.

Di seguito le formazioni ufficiali di Torino-Milan.

TORINO (3-5-2) – Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon, Meite, Ansaldi; Berenguer, Belotti.
A disposizione: Ichazo, Rosati, Aina, Bremer, Singo, Parigini, Damascan, Falque, Millico.
Allenatore: Walter Mazzarri.

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
A disposizione: Donnarumma A., Reina, Abate, Caldara, Laxalt, Zapata, Bertolacci, Biglia, Mauri, Borini, Castillejo, Piatek.
Allenatore: Gennaro Gattuso.