Mazzarri: “Recuperiamo, può essere annata di successi”

Pubblicato il 23 Marzo 2012 - 00:39 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, 22 MAR – Grande gioia per la conquista della finale di Coppa Italia ma anche la voglia di ritrovare subito le energie per mettersi alla caccia del terzo posto. E' questo il pensiero di Walter Mazzarri il giorno dopo la semifinale vinta in un San Paolo gremito contro il Siena che ha dato l'accesso alla finalissima.

Ora il tecnico azzurro rifiuta i calcoli e detta la sua ricetta per arrivare di nuovo in Champions League: ''Noi – ha detto in un'intervista con Sky Sport 24 – siamo stati spesso padroni del nostro destino, se riacquistiamo le energie fisiche e mentali che ci vogliono per superare certi ostacoli, penso che ce la possiamo giocare con tutti''.

Una ricetta per conquistare il terzo posto, ciliegina sulla torta di una stagione che Mazzarri considera gia' vincente: ''Per quest'anno, per quello che stiamo facendo in generale, sara' un anno di successo e va valutato sulle tre competizioni, non solo su quello che potremo fare in campionato: ora che abbiamo la certezza di essere in finale di Coppa Italia, l'annata sta andando ancora meglio delle migliori previsioni''.

Intanto sembrano meno preoccupanti del previsto le condizioni di Maggio che ha comunque riportato una forte contrattura e saltera' il match di domencia contro il Catania.