Mbappé, grave infortunio alla caviglia durante Psg-Saint-Etienne: salta l’Atalanta? VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2020 15:16 | Ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2020 15:16
Mbappé, grave infortunio alla caviglia durante Psg-Saint-Etienne

Mbappé, grave infortunio alla caviglia durante Psg-Saint-Etienne: salta l’Atalanta? VIDEO

E’ serio l’infortunio riportato da Kylian Mbappé, uscito in lacrime durante la finale di Coppa di Francia vinta 1-0 dal Psg contro il Saint-Etienne.

Mbappé ha riportato una “distorsione alla caviglia destra con una significativa lesione del compartimento laterale esterno”, ha reso noto il Psg attraverso un comunicato stampa. Non vengono stimati tempi di recupero, ma la diagnosi è comunque un duro colpo per la squadra che venerdì disputerà la finale della Coppa di Lega contro il Lione, ma soprattutto sta preparando i quarti di finale della Champions League a Lisbona, che giocherà il 12 agosto contro l’Atalanta.

L’attaccante francese ha subito un fallaccio da Perrin, con la caviglia che ha compiuto un movimento innaturale. Mentre il fuoriclasse si contorceva dal dolore, a terra, in campo si è accesa una rissa furibonda che ha coinvolto quasi tutti i protagonisti in campo. Mbappé ha poi abbandonato il terreno di gioco in lacrime.

“Ho sentito un po’ crack. Non penso sia rotta” sono le parole di speranza rivolte dal calciatore al presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron al momento della premiazione (riportate da una tv francese).

Rientrato negli spogliatoi, Mbappé è poi tornato nel secondo tempo in panchina con le stampelle e un tutore alla caviglia e alla fine ha partecipato alla premiazione del Psg per il trofeo appena conquistato. “Sono davvero preoccupato”, le parole del tecnico della squadra francese Thomas Tuchel. Timore confermato poi dagli esami. (fonti GAZZETTA DELLO SPORT)