Mbappé gol magico nella finale dei Mondiali 2018 tra Francia e Croazia, vincerà il Pallone d’Oro?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Luglio 2018 - 19:16 OLTRE 6 MESI FA
Mbappé gol magico nella finale dei Mondiali 2018 tra Francia e Croazia, vincerà il Pallone d'Oro?

Mbappé gol magico nella finale dei Mondiali 2018 tra Francia e Croazia, vincerà il Pallone d’Oro? (Ansa)

MOSCA – E’ stato il Mondiale di Kylian Mbappé. Il baby fenomeno francese che, a soli 19 anni, ha saputo fare meglio di Messi e Cristiano Ronaldo. Mbappé ha segnato quattro gol in questo Mondiale è stato protagonista anche di una rete da cineteca in finale. Non ha fallito l’appuntamento e potrebbe succedere proprio a Cristiano Ronaldo nell’albo d’oro del Pallone d’Oro. Potrebbe essere un passaggio di consegne o semplicemente un ricambio generazionale [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Gli highlights di Francia-Croazia

Secondo gol della Croazia grazie a una papera alla Karius di Lloris. Mandzukic gli ha tolto la palla e ha insaccato in rete.

Quarto gol della Francia. Rete meravigliosa di Kylian Mbappé. Il 19enne ha insaccato con un destro dalla lunga distanza su assist di Hernandez.

Tris della Francia. Grande giocata di Mbappé, assist di Griezmann per Pogba e rete da fuoriclasse per il centrocampista della Nazionale Francese.

L’invasione di campo al 52′ che ha sospeso per qualche minuto la finale Mondiale tra la Francia e la Croazia. Gli invasori hanno eluso la sorveglianza grazie a dei vesti da poliziotti.

Mano di Perisic e calcio di rigore per la Francia. Prima di decidere, l’arbitro Pitana ha consultato il var. Dagli undici metri non ha sbagliato Griezmann. Il fuoriclasse dell’Atletico Madrid ha spiazzato Subasic.

Pareggio della Croazia sugli sviluppi di una mischia nell’area della Francia. Mandzukic ha toccato per Lovren, Lovren ha passato la palla a Vida che ha servito l’assist per il sinistro vincente di Perisic.

Avvio choc per Mario Mandzukic. Il calciatore della Juventus ha segnato nella porta sbagliata, di testa, e ha permesso alla Francia di passare in vantaggio sulla Croazia nella finalissima dei Mondiali di Russia 2018. Mandzukic ha battuto il suo portiere deviando di testa una punizione di Antoine Griezmann.

CLICCA QUI per il tabellone completo dei Mondiali.

Tutti i gironi dei Mondiali:

  • Gruppo A: Russia, Arabia Saudita, Egitto e Uruguay.
  • Gruppo B: Portogallo, Spagna, Marocco e Iran.
  • Gruppo C: Francia, Australia, Perù e Danimarca.
  • Gruppo D: Argentina, Islanda, Croazia e Nigeria.
  • Gruppo E: Brasile, Svizzera, Costa Rica e Serbia.
  • Gruppo F: Germania, Messico, Svezia e Corea del Sud.
  • Gruppo G: Belgio, Panama, Tunisia e Inghilterra.
  • Gruppo H: Polonia, Senegal, Colombia e Giappone.