Mercedes, Brawn: “Schumacher tornerà grande nel 2011”

Pubblicato il 30 Settembre 2010 - 09:55 OLTRE 6 MESI FA

Mondiale di F1, Ferrari in grande ripresa

Mercedes e’ tutt’altro che scontenta del rendimento di Michael Schumacher ed anzi e’ convinta che il vero Schumi si rivedra’ il prossimo anno.

A dirlo e’ lo stesso team principal della Mercedes Gp, Ross Brawn, che allontana cosi’ l’ipotesi di un ritiro a fine stagione dell’ex ferrarista campione del mondo.

A 41 anni, Schumacher e’ tornato quest’anno in Formula 1 a tre anni dal suo abbandono delle gare. E’ gia’ matematicamente fuori dalla corsa al titolo, non ha ancora vinto un Gran Premio, ma la Mercedes crede che presto i tifosi potranno rivedere in pista il vero Schumacher. ”Michael e’ deluso, e’ ovvio – ha detto Brawn in un’intervista apparsa sul sito della Formula 1 -. Ma continua a godersi questa sfida. Quando si presenta per la gara, non vorrebbe essere in nessun altro posto.

Vuole lavorare con gli ingegneri, vuole trovare soluzioni. Si diverte ed e’ motivatissimo”. L’ex campione del mondo e’ legato alla Mercedes da un contratto triennale. ”Ovviamente e’ un po’ frustrato per le prestazioni – continua Brawn -. E’ molto ambizioso, non si vincono sette titoli se ci si arrende subito”. Insomma, un nuovo addio a fine stagione sembra escluso. ”Che senso avrebbe? Non lo fara’, potete starne certi”, continua Brawn. Del resto la Mercedes sta gia’ pensando alla prossima stagione.

”Da meta’ campionato – conclude – abbiamo preferito pensare al futuro. In questo momento siamo concentrati al 100% sulla monoposto del prossimo anno”. Intanto la Lotus Racing Team ha annunciato il prolungamento dell’accordo con il direttore tecnico Mike Gascoyne per altri cinque anni fino al 2015.