Messi al Psg, la firma oggi: 2 anni a 35 milioni di euro l’anno, decisiva una telefonata di Pochettino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Agosto 2021 - 14:33 OLTRE 6 MESI FA
Messi Psg firma

Messi al Psg, la firma oggi (Ansa)

Messi al Psg, la firma oggi: 2 anni a 35 milioni di euro l’anno. L’accordo tra Lionel Messi e il Paris Saint-Germain è stato raggiunto ed è stato confermato dalle parti. Manca solo l’ufficialità.

Lo riportano le edizioni online del quotidiano sportivo francese L’Equipe e dei giornali spagnoli Marca e Mundo Deportivo. L’attaccante argentino è atteso a Parigi nel pomeriggio di oggi, per le visite mediche e la firma del contratto.

Il sei volte pallone d’oro, ormai ex Barcellona, si unirà alla corte di Pochettino per le prossime due stagioni, con opzione per una terza.

Messi al Psg, la firma oggi: 2 anni a 35 milioni di euro l’anno

Il contratto sarà di due anni con opzione per il terzo: 30 milioni di sterline annue, circa 35 milioni di euro. 

Sembra (lo riferisce l’Equipe) che decisiva sia stata una telefonata giovedì scorso: mister Pochettino, l’allenatore argentino del Psg, ha chiamato direttamente Messi per convincerlo al grande passo. Quella foto in barca con i futuri nuovi compagni (i connazionali ed amici Di Maria e Paredes, l’italiano Verratti cui si è aggiunto il brasiliano Neymar) sarebbe stata una pura coincidenza assicura ora Leo.

Sembrava infatti solo una settimana fa che il rinnovo fosse poco più di una formalità: la situazione, specie dal punto di vista finanziario per il club, stava precipitando, il Barcellona stava definitivamente prendendo coscienza che un Messi non poteva più permetterselo.

Oggi dunque il grande giorno, i tifosi attendono con ansia all’aeroporto  parigino di Bourget. Domani spettacolare presentazione al Parc des Princes: si celebra l’arrivo del calciatore più forte del mondo e il presidente più munifico.