Messi a fine stagione può lasciare il Barcellona. Gratis. La clausola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Settembre 2019 9:07 | Ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2019 10:01
Messi, la cvlausoa che può liberarlo, gratis, dal Barcellona

Leo Messi del Barcellona (Ansa)

ROMA – Chissà che il destino da bandiera assoluta del Barcellona non sia una storia tutta da riscrivere. Leo Messi può scegliere il suo futuro ogni fine stagione. Gratis: al Barcellona resta solo il diritto di essere avvisato con un mese di anticipo.

E’ la clausola del contratto rivelata dal quotidiano El Pais. Il fuoriclasse argentino può decidere autonomamente se proseguire la propria avventura con il club catalano o meno. Nel caso scelga la nuova avventura fuori dal contesto blaugrana, club che lo ha allevato e fatto crescere (alla lettera e non in senso metaforico) fin da bambino, può essere ricoperto d’oro.

Più di quanto si possa immaginare: il ricco sceicco, o l’ambizioso cinese di turno non dovranno sobbarcarsi il costo del cartellino. Messi ha 32 anni, è in gran forma, è ancora il più calciatore più forte del mondo, quello che regala le emozioni più forti. Barcellona è casa, ma dovesse quest’anno rivincere la Champions League, chissà che non decida di uscire al nido. (fonte El Pais)