Messi fa 4 gol, ma è regolare giocare a calcio con un “alieno”?

Pubblicato il 7 Aprile 2010 - 09:06 OLTRE 6 MESI FA

E’ veramente regolare giocare una partita con in campo un giocatore così? Non c’è qualche paragrafo del regolamento Uefa che vieti ad una squadra di schierare Leo Messi? Per carità, ne gode lo spettacolo ma forse è troppo forte per tutti. Martedì sera l’ennesima dimostrazione, 4 gol e Arsenal a casa. Vedere una partita del Barcellona è ormai entusiasmante per tutti, ma quando prende palla Messi ci si aspetta sempre che succeda qualcosa e puntualmente è così.

“Uragano Messi”, “Prodigioso Messi”, “Messi l’alieno”, sono solo alcuni dei titoli di giornale che elogiano la prestazione del campione argentino. Lui segna sempre, sinistro, destro, pallonetto, potenza, precisione, anche testa per lui che viene soprannominato “la pulce” non a caso. Quest’anno è arrivato a quota 39 in stagione.

Messi come Maradona, e mai come questa volta non è un paragone azzardato, in attesa che il fuoriclasse della squadra di Guardiola si confermi tale anche con la nazionale argentina: l’occasione del Mondiale in Sudafrica è troppo ghiotta per lasciarsela scappare.

Per la cronaca, ieri è passata in semifinale anche l’Inter ma la serata è stata solo per Messi. Per Mourinho, abituato a rubare la scena a tutto e a tutti, è un bel messaggio: Mou occhio che “la pulce” quando ruba la scena lo fa con 3 gol…quando gioca male.