Messi alla Juventus, L’Equipe parla di contatti avviati. Ma i bianconeri smentiscono

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2020 - 10:56 OLTRE 6 MESI FA
Messi alla Juventus

Messi alla Juventus, L’Equipe parla di contatti avviati. Ma i bianconeri smentiscono

“Messi alla Juventus”, è la bomba di calciomercato lanciata da L’Equipe. Il club bianconero ha però immediatamente smentito la notizia.

La Juventus avrebbe avviato i contatti con Messi. E’ L’Equipe a riportare l’indiscrezione di calciomercato. 

Secondo il quotidiano sportivo francese, ci sarebbero stati contatti tra il Jorge Messi, il padre del numero 10 argentino, in rotta con il Barcellona, e la Juventus.

Nessun accordo, ma solo un sondaggio da parte del club bianconero. Gli stessi vertici della società campione d’Italia hanno però smentito la notizia.

Sul web, nonostante la smentita dei bianconeri, si parla anche di come l’Adidas (sponsor di Messi e della Juve), potrebbe essere il classico punto d’aggancio per portare a dama questa trattativa.

La Juventus però non sarebbe interessata all’operazione. Soprattutto per una questione economica visto quanto guadagna Messi (circa 100 milioni lordi).

Messi, le possibili destinazioni

Mentre le voci si rincorrono, ne circolano molte sulle possibili destinazioni del fenomeno argentino.

Il Manchester City sembra quella più accreditata, il PSG può rimontare giocando la carta Neymar. L’Inter rimane in corsa seppure con probabilità molto inferiori. 

Infine c’è una questione legale ancora da capire. Messi ha annunciato al Barcellona di voler utilizzare una clausola che gli consente di liberarsi a zero.

Clausola che scadeva a giugno, ma nell’interpretazione di Messi si può utilizzare oggi, visto che la stagione è stata posticipata di due mesi per il virus. (fonte TUTTOSPORT)