Messico-Italia, Prandelli bacchetta Balotelli: “Basta mostrare i muscoli”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2013 - 23:33 OLTRE 6 MESI FA
Messico-Italia, Prandelli bacchetta Balotelli: "Basta mostrare i muscoli"

Messico-Italia, Prandelli bacchetta Balotelli: “Basta mostrare i muscoli”

RIO DE JANEIRO, BRASILE – “L’effetto del Maracanà? L’emozione è stata prima della partita, durante la gara eravamo concentrati, volevamo vincere e l’abbiamo fatto giocando un ottimo calcio”.

Queste le prime impressioni ai microfoni Rai del ct dellItalia Cesare Prandelli dopo il successo con il Messico per 2-1 nella gara d’esordio in Confederations Cup.

“Il cambio di modulo? Quando le partite le prepari bene, sei a posto fisicamente e hai la disponibilità dei ragazzi non dico che diventa facile – ha ammesso il tecnico degli azzurri – Ma oggi i ragazzi sapevano cosa fare”. In chiusura una carezza per Andrea Pirlo e una ‘bacchettata’ a Mario Balotelli.

“Per Andrea le parole non servono, solo un grande abbraccio e un applauso per l’esempio che dà. Lo abbiamo ringraziato prima della partita – ha rivelato Prandelli – Mario deve smettere di far vedere i muscoli, le ammonizioni contano, comunque è stato bravo”.

“Noi siamo qui per fare il meglio possibile, arrivare in finale e vincere, non importa contro chi. Se possiamo farcela? Penso di sì”. Mario Balotelli intervistato ai microfoni Rai è convinto della potenzialità dell’Italia dopo il successo per 2-1 contro il Messico nella gara d’esordio in Confederations Cup.

“La standing ovation del Maracanà? E’ stato bello, è stata una bella partita. Il rigore su di me? Non importa, c’era un rigore anche se Pirlo se per questo, l’importante è aver vinto”.

In merito alla bacchettata di Prandelli a proposito dell’ammonizione presa per essersi tolto la maglia dopo il gol, l’attaccante del Milan si difende “questa regola della squalifica dopo i due gialli non la sapevo”.