Michael Schumacher, bollettino medico: “Stabile, ma in condizioni critiche”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Gennaio 2014 - 17:14 OLTRE 6 MESI FA
Michael Schumacher, bollettino medico: "Stabile, ma in condizioni critiche"

Michael Schumacher, bollettino medico: “Stabile, ma in condizioni critiche” (Foto LaPresse)

ROMA – Stabili, ma critiche. Queste le condizioni di salute di Michael Schumacher secondo l’ultimo bollettino medico rilasciato dai dottori dell’ospedale di Grenoble, in Francia, dove l’ex pilota della Ferrari è ricoverato dal 29 dicembre. Un brutto incidente per Schumacher che rischia la paralisi, mentre un video amatoriale smonta l’ipotesi che a causare la caduta sulla pista da sci sia stata l’alta velocità nella discesa sulla neve fresca.

Sabine Kehm, storica portavoce di Schumacher, e i medici hanno spiegato: ”La privacy del paziente richiede che non si entri nei dettagli delle cure e questo è il motivo per cui non prevediamo nuove conferenze stampa, né di diffondere comunicati scritti nell’immediato”.    

Otto giorni dopo l’incidente di sci, avvenuto a Meribel sulle Alpi francesi, che ha ridotto l’ex pilota tedesco in coma, la sua condizione clinica viene considerata ”stabile” ed ”è costantemente monitorato tramite il trattamento medico che gli viene praticato”.    

“L’equipe medica incaricata sottolinea di continuar a ritenere la situazione di Schumacher critica” precisano l’ospedale e la Kehm: “Vi chiediamo ancora una volta, con insistenza, di rispettare il segreto professionale dei medici e di attenervi alle informazioni fornite dall’equipe medica responsabile, o dal suo management, perchè sono le uniche informazioni valide”.    

Sabato scorso la portavoce di Schumacher aveva già detto che ”tutte le informazioni non provenienti dai medici o dalla direzione dell’ospedale devono ritenersi false o pura speculazione”.