Michael Schumacher, la manager: “Un mito che non scomparirà…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2016 - 16:35 OLTRE 6 MESI FA
La frase che gela il sangue, stavolta parla la manager Sabine: "La verità su Schumacher...?"

Schumacher

BERLINO – Di solito, di Sabine Kehm si sente parlare soltanto quando smentisce ricostruzioni relative alla situazione di salute di Michael Schumacher. Lei è la manager la sola che ha fornito informazioni certe sulle condizioni in cui versa l’ex campione tedesco di Formula 1.

Dopo quasi un anno di silenzio, la Kehm è tornata a parlare di Schumacher al Nurburgring Award dell’Adac Zuerich 24 Ore. Poche parole, piuttosto preoccupanti:

“Sapete bene che non posso parlare delle sue condizioni fisiche – ha premesso -, devo rispettare la volontà dei suoi familiari che vogliono mantenere riservate le informazioni sul vostro stato di salute. Bisogna agire così, del resto, per tutelarlo. Vogliamo continuare a portare avanti i suoi impegni comunque. Sono certa che se Michael avesse potuto sarebbe stato qui oggi e si sarebbe divertito molto”.

Dunque, le parole che hanno preoccupato ulteriormente i fan di Michael: “Sia io che la sua famiglia siamo certi che il suo mito non scomparirà. Al momento però dobbiamo mantenere il riserbo. La situazione è così complicata, d’altronde, che non è opportuno rilasciare dichiarazioni. Credo che tutti possiate capire quanto sia delicata la situazione”. Dunque una “situazione complicata”.

E poi quelle parole, malinconiche, sul “mito che non scomparirà”. Frasi, quelle della manager, che non lasciano sperare nel fatto che ci sia stato un miglioramento delle condizioni di salute del campione.