Michy Batshuayi contro i tifosi dell’Atalanta: “Cori razzisti? Ora la coppa guardatela in tv”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Febbraio 2018 - 09:26 OLTRE 6 MESI FA
Michy Batshuayi razzismo atalanta

Il tweet polemico di Batshuayi

ROMA – “Nel 2018 sento ancora cori razzisti dagli spalti…Davvero? Spero che vi divertiate a guardare l’Europa League in tv mentre noi andiamo avanti e passiamo il turno”. E’ il durissimo tweet di Michy Batshuayi, attaccante del Borussia Dortmund, contro i tifosi dell’Atalanta.

I nerazzurri sono stati eliminati dalla squadra tedesca con un gol nel finale di partita e il giocatore belga, di origini congolesi, ha subito denunciato l’accaduto attraverso i social accompagnato dagli hashtag #saynotoracism e #gowatchblackpanther, un invito ad andare al cinema a vedere il film dedicato ad un supereroe nero e africano.

Anche il Borussia Dortmund, nel quale gioca l’attaccante in prestito dal Chelsea, si schiera dalla parte del suo giocatore: dopo il ‘cinguettio’ d’accusa arriva il retweet della società.

“Io non li ho sentiti, ma se fossero accaduti posso solo dire che mi scuso sinceramente col giocatore, mi dispiace molto, questi episodi non devono capitare”. Così il presidente dell’Atalanta Percassi ai microfoni di Sky a proposito dell’accusa di Batshuayi.