Mick Jagger iettatore. “Vince l’Italia 2-1”. Le altre vittime: Inghilterra e…

di Emiliano Condò
Pubblicato il 25 Giugno 2014 - 15:47 OLTRE 6 MESI FA
Mick Jagger iettatore. "Vince l'Italia 2-1". Le altre vittime: Inghilterra e...

Mick Jagger iettatore. “Vince l’Italia 2-1”. Le altre vittime: Inghilterra e…

ROMA – Non se n’è salvata una. La statistica inizia a essere preoccupante: se Mick Jagger ti dice che vincerai sei spacciato. L’ultima vittima dei pronostici del Rolling Stone è stata nostro malgrado l’Italia.

E’ domenica 22 giugno. Circo Massimo di Roma. I Rolling Stones suonano davanti a 70mila persone. E Jagger annuncia: “L’Italia vince 2-1”. Folla, che non conosce i precedenti, in delirio. Tre giorni dopo si gioca la partita e finisce come tutti sappiamo: Italia zero gol e zero tiri in porta. Fuori dal Mondiale. Morsa da Suarez e finita con una testata di Godin.

(clicca qui per il video dell’annuncio di Jagger: l’Italia vincerà i Mondiali)

Coincidenza, ovviamente. Anche perché Mick Jagger non è stato certo l’unico a pronosticare l’Italia vincente. Ma nel caso del Rolling Stone il pronostico sballato è solo l’ultimo di una lunga serie.

Solo qualche giorno prima, su Twitter, Jagger aveva sentenziato su Inghilterra-Uruguay spiegando che per gli inglesi era ora di vincere. Suarez, senza morsi, li ha mandati a casa. Altra coincidenza, certo.

Solo che a maggio, a Mondiali imminenti, Jagger se ne va a suonare in Portogallo. E là sul palco pronostica un mondiale da protagonisti per il Portogallo. Grazie  soprattutto a Cristiano Ronaldo. Ora dopo due partite i portoghesi hanno un piede e mezzo sull’aereo. Con Cristiano Ronaldo che si segnala per una forma rivedibile e lo zero nel tabellino dei gol fatti in due partite. Roba che non succedeva da anni.

Ora Jagger fa paura ai brasiliani. Perché anche nel caso della Selecao c’è un precedente . Mondiale sudafrica, 2010. Mick va allo stadio col figlio. E indossa una maglietta del Brasile. Sceglie la partita dei quarti con l’Olanda. Quella che finisce 3-2 per gli Oranje e che rispedisce i brasiliani in Patria. Anche in Sudafrica  i pronostici di Jagger avevano già colpito: vittima gli Stati Uniti. Due volte Jagger li ha nominati, due volte non hanno vinto.

E ora dal Brasile più di qualche fan invoca una profezia del Rolling Stone. Una profezia che indichi l’Argentina come la squadra che alzerà la Coppa.