Mick Schumacher a Maranello: farà test per Formula 4

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2015 - 08:47 OLTRE 6 MESI FA
Mick Schumacher a Maranello: farà test per Formula 4

Mick Schumacher

ROMA – Mick Schumacher, nato nel 1999, quando papà Michael correva già in Ferrari, ha seguito le sue orme, correndo prima coi Kart e poi, già a 16 anni, in Formula 4. Era con lui anche in quel tragico giorno alla fine del 2013, quando il pluricampione del mondo di Formula 1 cadde su una pista da sci restando da allora in coma.

Il 10 novembre, il giovane Mick ha fatto per la prima volta il suo ingresso in Ferrari da pilota, visitando la sede di Maranello e incontrando Luca Baldisseri, che fu ingegnere di pista del grande Schumacher. Mick è venuto in Italia per effettuare una serie di test con una scuderia impegnata nel campionato tedesco di Formula 4. Ieri era in pista a Monza, dove Michael regalò emozione straordinarie ai fans della Ferrari. A seguirlo nei test, Baldisseri.

Luca Baldisserri è il responsabile della Ferrari Driver Academy, l’accademia Ferrari per i giovani piloti. Basterebbe questo per volare di fantasia. Ma i fan del Cavallino restino con i piedi per terra, ancorati al dato oggettivo: Mick Schumacher, i cui piani per il 2016 sono ancora ignoti, parteciperà solo ad un test di Formula 4 a Monza. Basta così, per ora.