Mick Schumacher vince a Misano. Esordio in Formula 4

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2016 - 07:07 OLTRE 6 MESI FA
Mick Schumacher vince a Misano. Esordio in Formula 4

Mick Schumacher vince a Misano. Esordio in Formula 4

MISANO – Debutto da campione di razza per Mick Schumacher jr nella Formula 4 italiana. Dopo aver vinto gara-1, il figlio 17enne del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael ha trionfato anche nella manche pomeridiana nonostante la pioggia caduta sul circuito di Misano. Mick Schumacher ha debuttato nel Campionato Italiano con i colori della Prema Powerteam della provincia vicentina, team che dal 2014 ha domina il Torneo Tricolore: nel 2014 con il candaese Lance Stroll e nel 2015 con l’estone Ralf Aron, entrami impegnati quest’anno in Formula 3.

Racconta Dario Lucchese sul Corriere dello Sport:

Alla partenza, con la safety-car, Schumacher si è involato subito al comando dalla pole. Alle sue spalle il suo compagno di squadra Juan Manuel Correa e Bertonelli. Soltanto quarto van Uitert, che si avviava dalla prima fila. Subito fuori invece Manuel Maldonado, cugino di Pastor, per un contatto avuto già nel corso del primo giro. Con Schumacher abile a prendere un leggero margine sui suoi inseguitori, a otto minuti dallo scadere del tempo Bertonelli ha passato Correa portandosi secondo. Ma nelle fasi conclusive è stato proprio Van Uitert a risalire di prepotenza, scavalcando l’italiano. Quarto posto per Correa, mentre va segnalato la quinta posizione del francese Valentin Haase Clot con il nuovo team Kiteviola Formula.

Ordine di arrivo Gara 2 (manche B-C): 1. Schumacher (Prema Power Team) 14 giri in 28’21”988, alla media di 130,2 km/h; 2. van Uitert (Jenzer Motorsport) a 3”418; 3. Bertonelli (Rb Racing) a 4”724; 4. Correa (Prema Power Team) a 5”906; 5. Haase Clot (Kiteviola Motorsport) a 21”610.