Mikayla Demaiter, il portiere di hockey più bello del mondo FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2019 19:39 | Ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2019 19:45
Mikayla Demaiter

Mikayla Demaiter nella foto Instagram

CHATHAM – Mikayla Demaiter ha 19 anni ed è il portiere di hockey più bello del mondo. Mikayla Demaiter non è solamente una atleta ma è anche una modella. Il suo fisico è perfetto e nonostante abbia solamente 19 anni, è già una influencer perché è già seguita da 131mila persone su Instagram. 

I post social di Demaiter ricevono migliaia di like e di commenti. E’ tra le atlete più popolari del mondo nonostante sia solamente agli inizi della sua carriera sportiva. 

Mikayla ha 19 anni ed è nata a Chatham in Ontario. Da qualche anno, difende la porta dei Bluewater Hawks, squadra che milita nella Women’s Hockey Leaguecanadese.

5 x 1000

Alla scoperta del campionato canadese di hockey (da Wikipedia).

La Canadian Hockey League (CHL) è un’organizzazione che rappresenta le tre leghe giovanili di hockey su ghiaccio con sede in Canada. La CHL è stata fondata nel 1975. Le tre leghe che costituiscono la CHL sono: l’Ontario Hockey League (OHL); la Quebec Major Junior Hockey League (QMJHL); la Western Hockey League (WHL).

I suoi tre campionati e le 60 squadre che rappresentano la CHL interessano nove province canadesi e cinque Stati americani. Il calendario CHL culmina nel torneo Memorial Cup, che vede ciascuna delle tre squadre vincitrici della propria lega, oltre ad una squadra ospite, giocare un torneo per determinare il campione nazionale.

La CHL ospita anche la CHL Top Prospects Game, per premiare i migliori giocatori del campionato, così come la Subway Super Series, una serie di sei partite cui partecipano squadre giovanili russe.

Le 60 squadre della CHL sono così suddivise: Western Hockey League: 22 squadre provenienti da: Columbia Britannica, Alberta, Saskatchewan, Manitoba, Washington e Oregon.

Ontario Hockey League: 20 squadre dislocate in: Ontario, Michigan e Pennsylvania. Quebec Major Junior Hockey League: 18 squadre da: Québec, Nuovo Brunswick, Nuova Scozia, Isola del Principe Edoardo e Maine.