Mike Tyson riceve offerta: un milione di dollari per tornare sul ring

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Maggio 2020 - 16:32 OLTRE 6 MESI FA
Mike Tyson riceve offerta: un milione di dollari per tornare sul ring

Mike Tyson riceve offerta: un milione di dollari per tornare sul ring (Foto Ansa)

ROMA – Mike Tyson riceve offerta: un milione di dollari per tornare sul ring. A 53 anni l’ex campione del mondo dei pesi massimi indosserà di nuovo i guantoni.

L’obiettivo è quello di raccogliere fondi da destinare in beneficenza, e le offerte iniziano ad arrivare.

La Classic Entertainment and Sports (CES), fondata e guidata dal promoter Jimmy Burchfield senior, ha offerto ad Tyson un milione di dollari. Inoltre una percentuale sulla biglietteria e una donazione di 200 mila dollari alla sua fondazione. Il tutto per affrontare il pugile statunitense ma di origine italiana, Juiseppe Angelo Cusumano.

“Se Tyson è pronto a tornare sul serio – dice Burchfield – siamo pronti a fargli un’offerta adeguata per affrontare Cusumano in un incontro di 6-8 riprese. Dopo tre mesi di pandemia, gli appassionati di boxe hanno fame di incontri veri, Tyson è un pugile ed è molto bravo”.

Tyson, che divenne il più giovane campione mondiale dei massimi a soli 20 anni nel 1986, ha lasciato la boxe 15 anni fa, dopo il suo 58esimo match, finito con la sesta sconfitta della carriera a opera di Kevin McBride, l’11 giugno 2005. (Fonte Repubblica).