Milan, Allegri: "Sofferenza, ma era importante vincere"

Pubblicato il 19 Gennaio 2012 - 00:39 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 19 GEN – Massimiliano Allegri voleva superare gli ottavi di coppa Italia e ci e' riuscito. Ma ora l'allenatore del Milan dovra' fare i conti con la fatica accumulata dalla sua squadra nei 120' necessari a battere il Novara, con l'ennesimo guaio muscolare di Pato e la rabbia di Inzaghi.

''Va bene, va bene'', ha sorriso lasciando lo stadio Pato. In attesa degli esami, Allegri ha anticipato che si tratta ''di un risentimento al gluteo sinistro e per paura che si facesse male ha preferito uscire dal campo. Comunque – ha aggiunto – questo non mi fa pensare a nuovi acquisti, anche perche' El Shaarawy e' in buona condizione e Inzaghi ha giocato discretamente''.

Pero' Inzaghi, non ha nascosto la sua rabbia per essere stato sostituito al 14' della ripresa. ''Con lui non c'e' alcun problema – ha assicurato Allegri -, capisco l'amarezza perche' avrebbe voluto giocare tutta la partita ma ho preferito fare dei cambi''.

Parlando della partita, l'allenatore rossonero ha osservato: ''Dopo tanti risultati positivi puo' capitare un calo di tensione. Abbiamo preso un gol ad un minuto dalla fine, su una punizione evitabile. Poi abbiamo avuto la possibilita' di chiudere sul 3-1: e' stata una partita sofferta ma – ha concluso – l'importante era passare il turno e ci siamo riusciti''.