Milan, in arrivo i cinesi. Lippi futuro direttore generale?

Pubblicato il 15 Novembre 2012 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA
Marcello Lippi (LaPresse)

MILANO – Marcello Lippi, a inizio dicembre, porterà i cinesi alla scoperta del nostro calcio. Più precisamente di quello griffato Milan. E’ attesa per il primo week-end del prossimo mese una delegazione del Guangzhou Evergrande che Lippi ha preso in consegna lo scorso maggio portandolo alla conquista del secondo titolo consecutivo nazionale. La delegazione cinese assisterà alla sfida di martedì 4 dicembre quando il Milan affronterà a San Siro lo Zenit nell’ultima e (forse) decisiva partita del girone di Champions League.

In questi mesi ci sono già stati numerosi contatti fra via Turati e il management cinese che è particolarmente interessato a stabilire un solido rapporto d’affari con il Milan. Nonostante Liu Yongzhuo (presidente del Guangzhou) sia un potentissimo imprenditore edile (2,7 miliardi di euro la stima del suo patrimonio personale) si parlerà soprattutto di calcio giocato e non di possibili investimenti sullo stadio che il Milan ha già anche perché dovrebbe essere l’Inter a traslocare altrove.

Il club cinese ha intenzione di allestire una squadra ancora più forte per la prossima stagione che sia in grado di vincere la Champions League asiatica. Obiettivo fallito da Lippi che nella scorsa edizione si è arenato ai quarti di finale. Per non fallire su questo fronte questo motivo la società cinese farà shopping a Milanello.