Milan-Barcellona, El Shaarawy meglio di Messi a venti anni

Pubblicato il 20 Febbraio 2013 - 09:28| Aggiornato il 17 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Lionel Messi è il calciatore più forte del mondo, Stephan El Shaarawy forse lo diventerà ma c’è un numero che fa riflettere: il Faraone a venti anni ha segnato di più rispetto all’argentino alla sua età.

Il Messi ventenne nel 2007/2008 segnò 16 gol in 40 presenze, già all’epoca era un calciatore di livello ma realizzava meno reti perchè era oscurato da Samuel Eto’o, ora all’Anzhi, e Da Ronaldinho, adesso all’Atletico Mineiro.

Questa è la stagione della consacrazione per El Shaarawy. E’ sceso in campo 31 volte con la maglia rossonera e ha segnato ben 18 gol. L’attaccante del Milan ha già anche esordito e segnato con la nazionale nella sconfitta contro la Francia.

I calciatori hanno caratteristiche tecniche simili ma fisicamente El Shaarawy è superiore. El Shaarawy e Messi nascono come seconde punte alle spalle di un centravanti di ruolo, ma sanno ricoprire anche la posizione di terminale offensivo.

I numeri offrono spunti di riflessione ma sarà solamente il campo, questa sera, a decretare il migliore. El Shaarawy e Messi sono avvisati.