Milan, Berlusconi vuole vendere la sede di via Turati

Pubblicato il 6 Novembre 2012 - 10:40 OLTRE 6 MESI FA
Milan, Berlusconi vuole vendere la sede di via Turati (foto LaPresse)

MILANO – Silvio Berlusconi, patron del Milan, avrebbe deciso di vendere la sede del club rossonero, via Turati, per costruire un palazzo esclusivamente del Milan.

Una nuova sede avveniristica in una zona di fresco sviluppo di Milano capace di caratterizzare l’intera area e di diventare un esempio nel mondo del calcio internazionale.

Questo progetto prevederebbe una sede aperta ai tifosi del Milan e agli appassionati di sport di Milano con  negozi speciali, ristoranti, intrattenimento e divertimento, un museo che partirebbe dalla ricca sala dei trofei della società più titolata del mondo.

Il Milan dal 1966 ha la sede al centro di Milano e non a caso viene anche chiamata  “la società di via Turati”. Duemila metri quadrati su diversi livelli acquistati nel 2004 dall’interista Marco Tronchetti Provera che aveva Pirelli Real Estate. Fu un affare per entrambe le parti.

Oggi la sede di via Turati non garantisce una flessibilità di crescita per un club all’avanguardia come il Milan.

La sede di via Turati verebbe trasformata in  appartamenti di gran lusso (c’è anche un parco interno) da vendere. E si prenderebbe in affitto con riscatto un intero palazzo nuovissimo da modellare ad hoc.

Le zone prese in considerazione per la nuova sede sono l’ex Fiera: il Portello vicino a San Siro e Milano Citylife. O Porta Nuova.