I Milan Club chiedono voti per Berlusconi, ma gli iscritti si ribellano: “Vergogna”

Pubblicato il 20 Maggio 2011 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Sei milanista? Allora vota Berlusconi: era il messaggio arrivato agli iscritti ai Milan Club di Milano tramite una lettera poco prima delle elezioni. “Caro amico milanista – si legge sulla lettera – siamo i migliori, vota Berlusconi”. Segue l’enumerazione dei trofei vinti nell’epoca Berlusconi e poi arriva il suggerimento del voto: “Potrai votare facendo una croce sul simbolo del ‘il Popolo della libertà’ e potrai scrivere il nome ‘Berlusconi’ nello spazio per la preferenza sulla scheda azzurra”. E poi un’aggiunta: “Un gesto tanto semplice quanto decisivo per fare di Milano una città sempre all’altezza della nostra straordinaria squadra di calcio!!!”.

Ma la trovata, resa pubblica dal Fatto Quotidiano, non è molto piaciuta agli iscritti, segno che il binomio milanista=berlusconiano non è così scontato. Sono molte le lettere di protesta arrivate ai Milan club. “Allo stadio né rossi né neri solo rossoneri” . “Mi dissocio completamente dal vostro tentativo di mescolare la passione calcistica e la doverosa riconoscenza al nostro presidente, con la politica”, scrive qualcuno. La società di via Turati ora prende le distanze: è stata un’ “iniziativa personale” del presidente Sandro Capitanio e non riconducibile “in alcun modo” al Milan.

“Dice di essere un caro amico di Berlusconi. E ha deciso di aiutarlo a titolo personale” , spiega Giuseppe Munafò al Corriere della Sera, numero due dell’associazione. La polemica monta anche su internet e sui social network: “È una vergogna. Così ci avete rovinato la festa per lo scudetto”.