Milan, il figlio di Boban “esonera” Giampaolo su Instagram: “Meglio Allegri”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 2 Ottobre 2019 17:02 | Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2019 17:02
Milan figlio Boban Giampaolo Instagram Allegri meglio

Milan, secondo il figlio di Boban, Giampaolo è il problema della squadra (da Instagram)

MILANO – Il Milan è in crisi dopo aver iniziato il campionato con 4 sconfitte in 6 partite. Marco Giampaolo è già a forte rischio esonero. A gettare ulteriore benzina sul fuoco, ci ha pensato il figlio di Boban. Rafael Boban si è divertito a rispondere ad alcune domande poste dai suoi follower di Instagram. Ad una domanda “Qual è il motivo della crisi?”, ha risposto senza nascondersi: “Abbiamo giocatori di grande qualità, credo che il problema sia l’allenatore. Allegri è un tecnico molto forte…”. 

Si tratta di un suo pensiero indipendente o è anche quello del papà che di mestiere fa il dirigente del Milan? Il quesito è lecito, anche perché il futuro di Giampaolo verrà proprio deciso da Boban, da Maldini e dagli altri dirigenti rossoneri dopo un colloquio con il tecnico che sta deludendo in questo primissimo scorcio di stagione. 

Giampaolo non è un allenatore semplice. Non mette mai in campo la squadra per non prenderle. Ha una idea di calcio propositiva  e votata all’attacco. I suoi schemi non sono facili da memorizzare. Per questo motivo, avrebbe bisogno di un altro po’ di tempo per imporsi a dovere. Ma nelle grandi squadre, si è sempre a scadenza. Alle volte, basta molto meno di quattro sconfitte per essere esonerato. 

Giampaolo lo sapeva quando ha accettato questo incarico e così dovrà lavorare con la spada di Damocle dei nomi dei suoi possibili sostituti. A meno che non venga esonerato nelle prossime ore (cosa che non si può escludere). 

Gattuso – Potrebbe profilarsi un clamoroso rientro alla base di Gattuso. “Ringhio” piace anche al Genoa,che lo vorrebbe al posto di Andreazzoli, ma potrebbe essere convinto da Maldini e dagli altri dirigenti rossoneri di tornare sulla panchina della sua squadra del cuore. Se Gattuso dovesse tornare, si tratterebbe di un ritorno basato più sul cuore che sulla razionalità. Il Milan è in crisi ed a Gattuso serve ben altro per rilanciare la sua carriera da allenatore. 

Ranieri -Un allenatore che probabilmente accetterebbe la chiamata dei rossoneri. E’ abituato ad entrare in corsa ed è abituato ad accettare sfide ai limiti dell’impossibile. I rossoneri ci stanno pensando ma prima valuteranno profili di allenatori più giovani. 

Rudi Garcia – Si è trovato molto bene nel nostro campionato ai tempi della Roma dimostrando di saperci fare. Potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza fatta di alti e bassi sulla panchina del Marsiglia. 

Milan figlio Boban Giampaolo Instagram Allegri meglio

Milan, secondo il figlio di Boban, Giampaolo è il problema della squadra (da Instagram)