Milan: Hachim Mastour, classe 1998, pronto al debutto in serie A

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 14 Maggio 2014 - 08:21 OLTRE 6 MESI FA
Milan: Hachim Mastour, classe 1998, pronto al debutto in serie A (VIDEO)

Mastour palleggia con Neymar

MILANO – Adriano Galliani ha presentato a Clarence Seedorf Hachim Mastour, promettente attaccante delle giovanili rossonere e dell’Under 16 azzurra che dopo una stagione negli Allievi e qualche apparizione in Primavera è aggregato da ieri, martedì 13 maggio, alla prima squadra e dovrebbe essere convocato per l’epilogo di campionato contro il Sassuolo.

Nato il 15 giugno 1998 a Reggio Emilia da genitori marocchini, Mastour è stato introdotto da Galliani alla squadra che lo ha accolto con un applauso nello spogliatoio di Milanello.

E’ cresciuto nella Reggiana, l’Inter l’aveva adocchiato da tempo ma non poteva metterlo sotto contratto perché non aveva ancora 14 anni. Poi però è arrivato il Milan e i nerazzurri sono rimasti a bocca asciutta (costo dell’operazione: si parla di più di mezzo milione di euro).

Trequartista, quello che impressiona di lui è la straordinaria abilità nel manovrare il pallone. “E’ impossibile rubargli il pallone nello stretto”, ha detto Omar Danesi, allenatore degli Allievi del Milan.

Se dovesse calcare il campo di San Siro contro il Sassuolo, diventerebbe il quinto nella classifica dei più giovani debuttanti in A, dietro ad Amadei, Rivera, Aristide Rossi e Campione.