Milan: Ibrahimovic squalificato per altri 3 turni, era appena rientrato

Pubblicato il 11 Aprile 2011 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA

Zlatan Ibrahimovich (Foto Lapresse)

MILANO – Zlatan Ibrahimovic è stato squalificato per tre giornate dal giudice sportivo, dopo essere stato espulso per un “vaffa” rivolto al guardalinee durante l’incontro di domenica sera Fiorentina-Milan, terminato 2-1 per i rossoneri.

Ibrahimovic era reduce da un’altra squalifica di tre turni rimediata per aver colpito con un pugno il difensore del Bari Marco Rossi. Lo svedese era appena rientrato, poi le parole contro il guardalinee hanno causato la sua espulsione e quindi l’altra stangata.

Il punto che preoccupa i rossoneri è che Ibrahimovich possa in qualche modo essere condizionato da tutte queste squalifiche. Durante la gara contro la Fiorentina lo svedese ha infatti sbagliato due gol non da lui. Poi l’espulsione.

Allegri lo avrà a disposizione per le ultime 3 giornate di campionato. Nel frattempo Pato, Robinho e Cassano non lo faranno certo rimpiangere, come già successo nel derby.

Il Milan, in un comunicato ufficiale, ha annunciato la presentazione di un ricorso. Obiettivo, evidentemente, ottenere almeno la riduzione della squalifica. A meno di sconti Ibra salterà Sampdoria, Brescia e Bologna tornando a disposizione nella parita forse più difficile per il Milan: la trasferta in casa della Roma.