Milan-Inter 2-2. Video gol highlights, foto e pagelle. Perisic decisivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2016 - 23:46 OLTRE 6 MESI FA
Milan-Inter diretta live. Formazioni ufficiali video gol highlights foto pagelle

Milan-Inter diretta live

MILANO – Silvio Berlusconi sorride, forse un po’ amaramente. Pioli corre fino alla meta’ campo esultando da tifoso vero. Il derby si decide all’ultimo respiro con la rete di Perisic sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Finisce 2-2, doppietta di Suso e momentaneo pari di Candreva. Un derby imprevedibile, ricco di emozioni e con un finale a sorpresa ma comunque giusto. I rossoneri con 26 punti agganciano la Roma al secondo posto. L’Inter di Pioli strappa un punto che vale oro soprattutto per il morale, raggiungendo quota 18. Il presidente, che torna a San Siro otto mesi dopo l’ultima volta, sperava in un regalo del suo Milan prima di passare il testimone ai cinesi ma puo’ comunque gioire per una classifica inaspettata a inizio campionato.

Il Milan di Montella e’ cinico e cattivo. Pioli ha ancora molto da lavorare per raggiungere l’obiettivo terzo posto ma puo’ essere contento per il cuore e la grinta dei nerazzurri. L’Inter ha il merito di non aver mollato pur tra errori antichi. Il nuovo allenatore ha bisogno di tempo per dare continuita’ ad una squadra dal cammino tormentato. Pioli cambia tutto schiera Medel centrale difensivo, in avanti si affida a Icardi, che non brilla. Montella, senza Romagnoli, si affida a Gustavo Gomez, rinnova la fiducia a Bacca ma l’attaccante resta in ombra.

E’ Suso a fare il bomber, con Bonaventura solito punto di riferimento. La partita e’ aspra. I nerazzurri nel primo tempo pressano alti e tengono il controllo ma sprecano troppo. Le squadre si affrontano a viso aperto, senza risparmiarsi. Al 4′ affondo di Niang fermato con esperienza da Medel. Reagisce l’Inter al 14′: passaggio rasoterra di Joao Mario, Icardi riesce a prolungare per Perisic che calcia debolmente centrale. E’ ancora il croato ad avere una chance al 23′ ma il suo colpo di testa è a lato. Ci prova poi Kondogbia ma non e’ fortunato. Il Milan e’ in affanno e si limita a difendere puntando tutto sulle ripartenze.

L’Inter e’ vivace ma poco cinica. Ancora Perisic al 35′ spreca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 37′ Medel deve lasciare il campo per una distorsione al ginocchio destro e Pioli mette Murillo. Sul finale, il Milan costruisce due buone ripartenze con Bonaventura che approfitta degli errori di Brozovic, ma i rossoneri non concretizzano. Al 43′ pero’ arriva il gol che cambia la partita: contropiede di Bonaventura e Suso trova un gran tiro a giro di mancino battendo Handanovic. Sorride e applaude compiaciuto Berlusconi in tribuna.

Anche nel secondo tempo le due squadre creano tante occasioni. All’8′ la partita si riapre con una sassata da 115 kmh di Candreva dalla distanza. Proteste vibranti del Milan che contesta la rimessa laterale da cui e’ partita l’azione del gol. Tagliavento convalida correttamente. Cinque minuti piu’ tardi, pero’, Suso fa esplodere per la seconda volta il boato di San Siro. Bella combinazione con Bacca, complici gli errori di Murillo prima e di Miranda poi.

L’Inter subisce il contraccolpo, Pioli incita la squadra sbracciandosi. Ci prova al 22′ Perisic con una girata che finisce di poco a lato. Poi Icardi spreca a tu per tu con Donnarumma. Il tecnico dell’Inter prova Jovetic per un deludente Brozovic ma i nerazzurri non pungono. La gara sembra ormai decisa, lo stadio assapora la vittoria ma al 47′ Perisic tutto libero insacca sugli sviluppi del calcio d’angolo. Pioli impazzisce, Gabigol lo abbraccia.

I tifosi rossoneri restano impietriti. Ma ha ragione Montella: “Dobbiamo avere la forza di sorridere piu’ dei nostri avversari dopo questo pari. Stiamo facendo qualcosa di grande”. L’Inter porta a casa un risultato positivo e offre a Pioli spunti importanti: intanto, quando si spegne Icardi la squadra perde slancio e forse bisognerebbe scongelare Gabigol per dare piu’ peso e sostanza all’attacco.

A centrocampo gioca benino Joao Mario e magari quando tornera’ Banega il gioco acquisira’ maggiore profondita’, la difesa non e’ abbastanza solida ma forse a gennaio si potra’ fare qualcosa sul mercato. Insomma, non tutto e’ perduto e chissa’ che Pioli non possa compiere , piano piano, un miracolo.

Milan-Inter 2-2 (1-0), pagelle e tabellino.
Milan (4-3-3): Donnarumma 6, Abate 5.5, Gustavo Gomez 6, Paletta 7, De Sciglio 5.5, Kucka 6, Locatelli 6, Bonaventura 7 (43′ st Pasalic sv), Suso 7.5, Bacca 5 (26′ st Fernandez 6), Niang 5.5 (34′ st Lapadula sv) (1 Gabriel, 35 Pelizzari, 4 Ely, 7 Luiz Adriano, 9 Lapadula, 10 Honda, 16 Poli, 17 Zapata, 23 Sosa, 31 Antonelli) All.: Montella 6.

Inter (4-4-1-1): Handanovic 6, D’Ambrosio 6.5, Medel 6 (37′ pt Murillo 5.5), Miranda 5.5, Ansaldi 5.5 (20′ st Nagatomo 6), Candreva 6.5, Kondogbia 4.5, Brozovic 5 (30′ st Jovetic 6), Perisic 6.5, Joao Mario 5.5, Icardi 5 (30 Carrizo, 5 Melo, 11 Biabiany, 13 Ranocchia, 19 Banega, 21 Santon, 23 Eder, 27 Gnoukouri, 96 Barbosa) All.: Pioli 6.

Arbitro: Tagliavento 6.5 Reti: nel pt 43′ Suso; nel st 8′ Candreva, 13′ Suso, 47′ Perisic Recupero: 1′ e 3′ Angoli: 8 a 1 per l’Inter Ammoniti: Kondogbia, Kucka, De Sciglio, Ansaldi, Jovetic per gioco falloso, Perisic per comportamento non regolamentare Spettatori: 77.882.

**I GOL: – 43′ pt: percussione centrale di Bonaventura che scarica la palla sulla destra a Suso: lo spagnolo entra in area e con una conclusione mancina a giro batte Handanovic sul palo lungo – 8′ st: rimessa laterale dell’Inter su cui il Milan si lascia sorprendere, Candreva prende la mira da 25 metri e lascia partire una conclusione che spolvera l’incrocio e fredda Donnarumma.

– 13′ st: Suso duetta con Bacca al limite, lascia sul posto prima Murillo e poi Miranda e con un rasoterra preciso di destro trafigge Handanovic – 47′ st: torre di Murillo da calcio d’angolo e inserimento di Perisic che batte Donnarumma da due passi di piatto sinistro.
Milan-Inter 2-2 video gol highlights e foto.