Milan e Inter multate per i cori razzisti durante il derby

Pubblicato il 26 Febbraio 2013 - 14:43| Aggiornato il 9 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Il giudice sportivo ha squalificato dodici calciatori dopo la settima giornata di ritorno e  ha multato Inter e Milan, rispettivamente con un’ammenda di 50 mila euro (e diffida) e 10 mila euro, per il comportamento dei tifosi durante il derby.

Puniti i cori razzisti degli interisti nei confronti di Balotelli, uno striscione insultante nei confronti di Balotelli e i tifosi milanisti e un fascio laser indirizzato all’attaccante rossonero.

Ai tifosi rossoneri contestata l’esposizione di uno striscione insultante un giocatore dell’Inter e i suoi tifosi.

Tre turni di squalifica sono stati comminati a Abou Diop (Torino) per avere colpito al 43′ del secondo tempo, ”a gioco fermo, un calciatore avversario con una manata al volto”.

Due giornate sono state inflitte a Legrottaglie (Catania) ”per proteste nei confronti degli ufficiali di gara (nona sanzione); per avere al 41′ del secondo tempo contestato platealmente una decisione arbitrale rivolgendo agli ufficiali di gara espressioni ingiuriose”.

Per una giornata in seguito a una doppia ammonizione, sono stati squalificati: Aronica (Palermo), Contini (Atalanta) e Ogbonna (Torino).    

Per una giornata, essendo già diffidati, sono stati squalificati: Bellusci (Catania), Cazzola (Atalanta), Francelin (Genoa), Granqvist (Genoa), Hetemaj (Chevo), Mexes (Milan), Ranocchia (Inter).