Serie A, Milan-Lecce: le formazioni della partita; Ibrahimovic titolare

Pubblicato il 11 Marzo 2012 - 10:05 OLTRE 6 MESI FA

Ibrahimovic (LaPresse)

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA “SAN SIRO” – Milan-Lecce, partita valida per la 27a giornata del campionato italiano di calcio di serie a, le formazioni della partita:  Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, Robinho.

A disp.: Amelia, Mesbah, Yepes, Aquilani, Ambrosini, El Shaarawy, Inzaghi. All.: Allegri.
Squalificati: Mexes (2).
Indisponibili: Pato, Maxi Lopez, Boateng, Merkel, Strasser, Seedorf, Cassano, Nesta, Gattuso.

Lecce (3-5-2): Benassi; Miglionico, Carrozzieri, Esposito; Oddo, Blasi, Giacomazzi, Bertolacci, Brivio; Muriel, Bojinov
A disp.: Petrachi, Obodo, Di Matteo, Giandonato, Piatti, Corvia, Seferovic. All.: Palazzi
Squalificati: Di Michele (1), Tomovic (1), Delvecchio (1), Cosmi (1)

Indisponibili: Grossmuller, Julio Sergio, Cuadrado

Il Milan e’ una delle 4 squadre della serie A 2011/12, assieme a Bologna, Chievo e Novara, ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori entrati dalla panchina a gara in corso: sono 6. I centri dei panchinari rossoneri sono stati realizzati da Boateng (3), Ambrosini, El Shaarawy e Maxi Lopez (1 a testa).

Il Lecce, invece, e’ la seconda panchina meno prolifica dell’attuale campionato dopo quella del Cesena che non ha segnato alcun gol: appena 1 rete da subentranti per i salentini.    Il Milan ha perduto solo una delle ultime 22 gare interne di serie A: e’ accaduto lo scorso 15 gennaio quando l’Inter si impose per 1-0. Nelle altre 21 partite considerate lo score interno rossonero e’ di 14 successi e 7 pareggi.    Il Lecce ha gia’ vinto 4 delle 13 partite finora disputate fuori casa nella serie A 2011/12: per i giallorossi si tratta della 2 miglior performance esterna eguagliata in massima serie per il club salentino, che aveva vinto 4 gare esterne anche nella serie A 2010/11. Il primato di sempre e’ solo ad un passo: 5 affermazioni fuori casa ottenute nella serie A 2003/04.

Il Lecce e’ reduce da 5 risultati utili consecutivi in campionato, bilancio di 2 successi e 3 pareggi: l’ultima sconfitta salentina risale all’1 febbraio scorso, 1-2 ad Udine. Si tratta della nuova serie positiva record stagionale per i giallorossi. Nelle ultime 9 giornate il Lecce ha perduto solo la gara di Udine, mettendo insieme per il resto 4 vittorie e 4 pareggi. (A cura di Football Data).