Milan, Lucas Biglia operazione riuscita: tornerà in campo tra 4 mesi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2018 - 22:59| Aggiornato il 9 Dicembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
Milan, Lucas Biglia operazione riuscita: tornerà in campo tra 4 mesi

Milan, Lucas Biglia operazione riuscita: tornerà in campo tra 4 mesi (Ansa)

MILANO – Lucas Biglia non tornerà in campo prima di marzo. Brutto colpo per il Milan, visto che il regista argentino, infortunatosi mercoledì scorso in allenamento, ha rimediato “una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio destro che ha richiesto un intervento chirurgico”, come rende noto il club: “L’operazione, eseguita oggi in Finlandia dal professor Sakari Orava alla presenza del responsabile sanitario del club dott. Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscita. La prognosi è di quattro mesi”. 

Non è la prima volta che Biglia è costretto a fermarsi per curare un infortunio di questo tipo: gli è successo anche nella stagione 2015/2016 (31 giorni di stop, 6 gare saltate) e in quella successiva, 2016/2017, per ben due volte (44 giorni di stop, 8 partite fuori). Sembra proprio essere il suo tallone d’Achille.

Rino Gattuso dovrà, quindi, fare a meno di Lucas Biglia per 4 mesi. L’infortunio al polpaccio destro, dunque, terrà il centrocampista argentino lontano dai campi più a lungo del previsto. Il tecnico rossonero aveva definito Biglia “molto sofferente e in lacrime” otto giorni fa, al momento del problema accusato in allenamento. Nemmeno lui, forse, pensava a uno stop così penalizzante.