Milan-Manchester United, Ferguson: “Inter più forte del Milan”

Pubblicato il 16 Febbraio 2010 - 10:14 OLTRE 6 MESI FA

Alex Ferguson

Senza Kakà è un Milan più debole, ma attenzione a Pato.

Questo il pensiero dei manager dei Red Devils in vista dell’andata degli ottavi di Champions League contro i rossoneri.

Sir Alex Ferguson ha fatto capolino a San Siro venerdì scorso per studiare i rossoneri nella partita contro l’Udinese: il tecnico sembra avere le idee chiare riguardo ai punti di forza e alle lacune degli avversari.

Ferguson è anche convinto che il Milan non sia riuscito a colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Kakà al Real Madrid.

Proprio il campione brasiliano era stato il trascinatore della vittoria del Milan nella semifinale del 2007, ultima (di quattro) successi milanisti in Europa sullo United. “Hanno dovuto cambiare modulo da quando è partito Kakà spiega il tecnico dei Red Devils -.

Lui era il vertice alto del rombo di centrocampo e agiva dietro le due punte. Ora si schierano con il 4-3-3. Ma bisogna ammettere che non mancano né di classe né di esperienza”.

Ma Ferguson non nasconde qualche apprensione per il ritorno in campo di Pato: “E’ un giocatore determinante, sono sicuro che il Milan farà di tutto per averlo nelle migliori condizioni.

Beckham? Lo conosciamo benissimo, è un grande nei cross, dobbiamo essere molto attenti ai suoi calci”, l’avvertimento di Ferguson.

Non ha dubbi sir Alex Ferguson e d’altronde i due derby ne hanno lasciati pochi. “L’Inter è più forte del Milan”, sentenzia poi l’allenatore scozzese.

“Ho visto l’ultimo derby e l’Inter è fantastica, è davvero una grandissima squadra e ha fatto grandi miglioramenti”, spiega Ferguson, d’accordo con quanto detto da José Mourinho, almeno per quanto riguarda la ‘parte italiana’ del suo ragionamento.

Ferguson certo non sottovaluta i rossoneri. “Anche il Milan ha eccellenti giocatori – dice -, molti hanno già vinto coppe europee e l’esperienza non si compra.

Questo è un grande vantaggio, direi il principale del Milan. Sarà un grande match, ma rispetto al 2007 (quando passarono i rossoneri, ndr) siamo più maturi anche noi e più freschi fisicamente”.

Eurosport