Milan: Pellegatti esulta per il gol contro la Juventus che non c’è

Pubblicato il 26 Aprile 2012 - 12:05 OLTRE 6 MESI FA

Pellegatti da Mediaset Premium

MILANO – Episodio singolare nel corso della telecronaca della partita di campionato tra il Milan e il Genoa; Carlo Pellegatti, giornalista sportivo di Mediaset Premium, ha esultato per un presunto gol subito dalla Juventus, che nel frattempo giocava contro il Cesena, che in realtà non c’è mai stato.

Pellegatti è un grande tifoso rossonero nonché azionista del club (possiede 20 azioni per il valore nominale di circa 10 euro), Pellegatti è noto al pubblico per le sue telecronache ed interviste appassionate e per niente imparziali, in cui chiama i calciatori del Milan attraverso numerosi e fantasiosi soprannomi. 

Al termine della partita Milan-Juventus del girone di ritorno del campionato 2011-2012 si è lasciato andare a commenti polemici e offensivi nei confronti dell’allenatore della Juventus Antonio Conte, nella convinzione di non essere in onda. Nei giorni successivi si è scusato sia con la Juventus che con Conte, da cui è stato comunque querelato. 

Dal 7 luglio 1994 è un giornalista professionista iscritto all’Ordine professionale della Lombardia.

Attualmente lavora per Mediaset, è collaboratore della rivista Forza Milan e nell’estate 2011 è diventato editorialista di MilanNews.it.