Pippo Inzaghi lascia: “Grazie Milan, grazie calcio”

Pubblicato il 11 Maggio 2012 - 17:17 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ”Caro il mio Milan, Ti lascio solo perché è la vita, perché è il momento. Lo sai anche Tu”: cosi’ si conclude una lunga lettera di Pippo Inzaghi pubblicata sul sito del Milan. ”Grazie Milan, grazie calcio”, aggiunge, lasciando intendere che domenica potrebbe essere la sua ultima partita della carriera.

Pippo Inzaghi (Lapresse)

A meno di clamorose sorprese e di ripensamenti, Inzaghi domenica dara’ infatti anche l’addio al calcio, anche se nella sua lettera odierna ha reso chiaro solo il fatto che non giochera’ piu’ con il Milan. All’inizio della sua lettera d’addio ha spiegato ai tifosi che ”tutte le cose che state per leggere saranno sempre seconde, rispetto ad una. La prima e unica cosa che voglio che voi sappiate per sempre è questa: ho giocato e vinto per Noi”.

”Le prime settimane, i primi mesi, mi avete studiato, ci siamo guardati. Poi, ci siamo innamorati”, prosegue Inzaghi che ha poi ringraziato ”con affetto e commozione il presidente Berlusconi e Adriano Galliani: la loro elettricità e la loro capacità di emozionarsi per me mi ha reso più forte, mi ha spinto oltre qualsiasi limite”. ”E infine – conclude Inzaghi – concedetemelo, grazie, grazie, grazie alla mia famiglia: mamma Marina, papà Giancarlo, Simone e Tommaso. Non sarei arrivato fino a qui senza di voi. Siete la mia forza. Caro il mio Milan, Ti lascio solo perché è la vita, perché è il momento. Lo sai anche Tu. Ciao a tutti e grazie”.