Milan-Real Madrid, Leonardo e Ronaldinho vogliono battere Kakà

Pubblicato il 2 Novembre 2009 - 19:11 OLTRE 6 MESI FA

Mancano poche ore al ritorno di Kakà a San Siro. Milan-Real Madrid presenta una sfida nella sfida, resa ancora più accesa dalla vittoria rossonera nella capitale spagnola.

Nella conferenza stamapa della vigilia hanno parlato il tecnico del Milan, Leonardo, e Ronaldinho, che sembra tornato ai livelli di un tempo.

Leonardo. «Per il Milan è un momento positivo – dice l’allenatore rossonero – Partite come queste sono sempre una storia a sé. Arriviamo da risultati buoni, ma l’atmosfera attorno ad una partita del genere si crea da sola. Su Ronaldinho non c’è bisogno di dire nulla, adesso si sente bene. Anche il fatto di essere qui presente, di venire in conferenza stampa e prendersi certe responsabilità sono cose che arricchiscono. Credo che questa squadra abbia iniziato ad avere un cambiamento in positivo nel momento in cui i giocatori si sono resi disponibili a sacrificarsi per il modo di giocare, così è arrivata la chiave dei nostri successi. Quando i giocatori decidono di fare in un certo modo le cose vengono più semplici».

Ronaldinho. «Mi aspetto una grande notte di tutta la squadra. Al momento faccio più assist, ma voglio anche fare gol. Per ora è così e sono felice di aiutare i miei compagni a segnare. Cosa è cambiato? Rispetto a quando le cose andavano un po’ peggio, ho lavorato bene, l’allenatore e il preparatore fisico mi aiutano. Questo mi ha permesso di fare le cose in maniera semplice quando scendo in campo».