Serie A, Milan-Siena 2-0 pagelle: Nocerino, Ibrahimovic gol

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 17 Dicembre 2011 22:39 | Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2011 22:45

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

MILANO – Campionato di calcio di serie a, anticipo della sedicesima giornata; Milan-Siena 2-0 (gol di Antonio Nocerino e Zlatan Ibrahimovic): le pagelle ed il tabellino della partita disputata allo stadio Meazza San Siro di Milano.

MILAN: Amelia 6.5, Bonera 6, Mexes 6.5, Thiago Silva 6.5, Taiwo 6, Nocerino 7.5, Van Bommel 6, Seedorf 6.5, Boateng 7, Robinho 7, Ibrahimovic 7
 Emanuelson 6, Aquilani 6, Pato 6
All.: Massimiliano Allegri 7

SIENA: Brkic 6, Vitiello 5, Rossettini 5, Terzi 5.5, Del Grosso 5, Angelo 6, Bolzoni 5, Gazzi 5, Reginaldo 5, Brienza 5.5, Calaiò 5
 Grossi 5,   Destro 5.5, D’Agostino 5.5
All.: Giuseppe Sannino 5

Arbitro: Mauro Bergonzi 6.5

Il migliore in campo, Antonio Nocerino 7.5 – Il centrocampista centrale del Milan e della Nazionale Italiana si conferma l’attaccante aggiunto per i rossoneri. Nocerino questa sera ha il grande merito di sbloccare una partita che si stava complicando e non poco per l’atteggiamente difensivo da parte del Siena di Giuseppe Sannino.

Nocerino può essere impiegato anche nel ruolo di centrocampista esterno. Il mediano del Milan questa sera si è defilato sulla fascia nel corso della seconda frazione di gioco. Nocerino è prezioso per la sua capacità di inserirsi nelle azioni d’attacco del Milan.

Il peggiore in campo, Emanuele Calaiò 5  – L’attaccante del Siena paga la serata difensivista della sua squadra. Calaiò riceve pochissimi palloni giocabili. Un attaccante con le sue caratteristiche ha bisogno di ricevere cross dai compagni di squadra e questa sera non ha usufruito di nessun assist.

Calaiò ha pagato anche la scadente prestazione da parte di Reginaldo, suo compagno d’attacco. Non è una bocciatura definitiva; Sannino continua a puntare molto su di lui.