Calciomercato, Balotelli-Arsenal: 20 mln al Milan, 11 a lui

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Luglio 2014 - 08:18 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Balotelli-Arsenal: 20 mln al Milan, 11 a lui

Balotelli (LaPresse)

MILANO – Mario Balotelli è vicinissimo all’Arsenal. Ne sono convinti in Inghilterra dove diversi media hanno rilanciato l’indiscrezione del sito specializzato ‘CaughtOffside’ secondo cui l’attaccante del Milan e della Nazionale avrebbe raggiunto già un accordi di massima con i ‘Gunners’.

Il trasferimento di Balotelli alla corte di Arsene Wenger dovrebbe avvenire per circa 20 milioni di euro, cifra ritenuta congrua dal club londinese, che ha già speso circa 40 milioni per assicurarsi Alexis Sanchez dal Barcellona. Inoltre Balotelli, secondo le idee di Wenger, rappresenta il giocatore ideale sia per giocare insieme a Olivier Giroud, sia per sostituire eventualmente l’attaccante francese.

A spingere Balotelli verso Londra c’è poi il recente accordo dell’Arsenal con la Puma, marchio di cui Balotelli è uno dei principali testimonial. I Gunners, sempre secondo le indiscrezioni che arrivano da Oltremanica, hanno già assicurato a Balotelli la sua adorata maglia numero 45 e, soprattutto, un ingaggio da quasi 11 milioni di euro a stagione che lo renderebbe il giocatore più pagato del club.