Calciomercato: Ganso al San Paolo, è ufficiale

Pubblicato il 15 Settembre 2012 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA
Ganso (LaPresse)

RIO DE  JANEIRO, BRASILE – E’ finita la ‘telenovela’ di Paulo Henrique Ganso. Il San Paolo ha infatti comunicato al Santos che depositera’ la cifra della clausola rescissoria valida per altrui club brasiliani, 23,8 milioni di reais pari a 9 milioni di euro, per acquisire il 45% del cartellino del calciatore ancora in mano al club in cui ha giocato fino ad oggi.

Il restante 55% e’ in possesso del fondo d’investimento Dis, che gia’ da tempo aveva trovato un accordo con il San Paolo.    Proprio ieri Ganso aveva telefonato al presidente della societa’ ‘tricolor’ Juvencio Juvenal, per ribadirgli il proprio desiderio di giocare nel San Paolo, e ricordargli che per questo aveva detto no al Gremio, altro team i cui dirigenti erano pronti a pagare la cifra della clausola rescissoria.

L’annuncio ufficiale del trasferimento di Ganso al San Paolo, sia per Globo che per l’edizione online del quotidiano ‘Folha de Sao Paulo’, potrebbe esserci gia’ nelle prossime ore.

Il giocatore firmera’ con il suo nuovo club un contratto quinquennale.    Il San Paolo avrebbe investito in questo affare parte della cifra (circa 29 milioni e mezzo di euro) ricevuta dal Paris St. Germain per Lucas, che si trasferira’ in Francia a gennaio.