Calciomercato Milan: De Jong e Bojan chiudono il mercato. Kakà verso San Paolo

Pubblicato il 31 Agosto 2012 - 00:32 OLTRE 6 MESI FA

 

Bojan (LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN – Il calciomercato del Milan si è chiuso alla grande. I rossoneri hanno messo a segno due colpi molto importanti. Bojan Krkic dalla Roma e Nigel De Jong dal Manchester City.

 “Sono molto contento, il Milan è una squadra di grande fascino e tradizione”, le sue prime parole. “Adesso Allegri si deve preoccupare – ha detto Galliani – Con De Jong abbiamo colmato il gap, dobbiamo lottare per lo scudetto, basta parlare di terzo posto. E’ il giocatore più importante arrivato in Italia”.

 

Come giocherà il Milan di Allegri? Ipotizziamo la nuova formazione dei rossoneri in vista degli impegni di Champions League e campionato.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Zapata, Bonera, Antonini, Montolivo, Nocerino, De Jong, Kevin Prince Boateng, Pato, Bojan krkic.

PORTIERE – Christian Abbiati ha vinto il ballottaggio con Marco Amelia ed anche quest’anno verrà schierato titolare da Massimiliano Allegri.

DIFESA  –  Antonini ed Abate saranno senza dubbio i titolari come esterni bassi. I difensori centrali titolari in questo momento sono Daniele Bonera e Zapata perchè Mexes è in uscita e Acerbi non dà le giuste garanzie. In panchina l’esperienza di Mario Yepes.

CENTROCAMPO – Linea a tre con Nigel De Jong, Antonio Nocerino e Riccardo Montolivo. Un centrocampo da Nazionale per il Milan. Dietro le punte giocherà Kevin Prince Boateng.

ATTACCO – Via la punta statica, Zlatan Ibrahimovic, si punterà su attaccanti di movimento come Bojan Krkic e Alexandre Pato. Quando non ci sarà Pato verrà impiegato Robinho come titolare. In panchina Stephan El Shaarawy.

E’ sfumata definitivamente la trattativa con il Real Madrid per Kakà. Il brasiliano vorrebbe andare a giocare in Brasile nel San Paolo per accontentare le richieste della moglie.