Calciomercato Milan: Giuseppe Rossi, Yanga-Mbiwa, Mexes. Le trattative in corso

Pubblicato il 13 Agosto 2012 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA
Yanga Mbiwa (LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN Zapata non sarà l’ultimo colpo del Milan in questa finestra di calciomercato. La società rossonera ha deciso di acquistare un altro difensore centrale ed un centravanti di movimento che sia molto forte tecnicamente.

Giuseppe Rossi è in uscita dal Villarreal. Il Milan ha un ottimo rapporto con la società spagnola dopo l’affare Zapata.
Rossi ha già espresso la sua volontà di voler abbandonare il “Sottomarino Giallo”.
Il Milan vuole prendere Giuseppe Rossi in prestito perchè non è convinto delle condizioni fisiche del calciatore che è reduce da due brutti infortuni.
Il Villarreal è d’accordo anche perchè milita in Serie B e non ha voglia di pagare un ingaggio così pesante per le sue casse.
Il matrimonio Rossi – Milan potrebbe celebrarsi subito dopo ferragosto.

Il Milan ha deciso di cedere Philippe Mexes all’Arsenal per incassare il denaro necessario per acquistare Yanga-Mbiwa, il colosso del Montpellier.

Mexes è da sempre un pallino di Arsene Wenger. L’Arsenal è pronto a sborsare sui 15 milioni di euro per arrivare al Nazionale Francese. Mexes in Nazionale ha giocato titolare nell’ultimo Europeo, mentre Mbiwa è stato tagliato da Blanc.

Il Montpellier ha rifiutato un’offerta di 8 milioni di euro da parte del Milan per Yanga Mbiwa. La società francese vuole 20 milioni di euro. La trattativa potrebbe chiudersi a 17 milioni di euro.

Il Milan incasserebbe dall’Arsenal la cifra e la investirebbe, più 2 milioni di euro con un risparmio di 6 milioni di euro, per acquistare Mbiwa.