Calciomercato Milan, sogno Kaka. Il calendario delle amichevoli estive

Pubblicato il 24 Luglio 2012 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA

CALCIOMERCATO MILAN –  Il Milan ha venduto Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva al Psg, i tifosi sono infuriati e per questo motivo Adriano Galliani ha contattato il Real Madrid per Kaka.

Kaka è un calciatore che ha lasciato un ricordo indelebile nei tifosi del Milan. L’attaccante brasiliano ha giocato in rossonero  per sei stagioni, dal 2003 al 2009, ha messo insieme 270 presenze con 95 gol.

Kaka ha avuto meno fortuna con il Real Madrid. Il calciatore brasiliano ha totalizzato 93 presenze con 23 gol ma soprattutto non è mai entrato del tutto negli schemi tattici di Josè Mourinho.

Kaka nel Real Madrid è una riserva di lusso. Mourinho gli ha dato il benservito e nel corso della precedente stagione gli ha preferito sempre Karim Benzema, Gonzalo Higuain e Cristiano Ronaldo.

I tifosi del Milan sono divisi. Alcuni sperano nel ritorno del loro beniamino ma altri temono lo “Sheva bis”; il calciatore ucraino quando tornò al Milan fu un flop clamoroso, una inutile minestra riscaldata.

Il Milan ha ufficializzato il calendario delle amichevoli pre-campionato. Questa sera sfiderà lo Schalke 04 di Klaas Jan Huntelaar nell’Arena di Gelsenkirchen.

Il Milan il 28 luglio volerà a Miami per la sfida amichevole contro il Chelsea di Roberto Di Matteo al Sun Life Stadium, capienza 80.000 spettatori.

Il 4 agosto il Milan giocherà contro l’Olimpia al Gilette Stadium di Boston. L’otto agosto ci sarà Milan – Real Madrid allo Yankee Stadium di New York.

Gli impegni pre-campionato del Milan termineranno il 19 agosto con il Trofeo Luigi Berlusconi contro i campioni d’Italia della Juventus di Antonio Conte.