Calciomercato Milan: Kakà e Saba per gennaio, Salamon per giugno

Pubblicato il 19 Gennaio 2013 - 11:37 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Dopo l’operazione Alexandre Pato al Corinthians, il calciomercato del Milan sta entrando nel vivo anche in entrata e non solamente in uscita.

L’obiettivo per l’attacco è solamente uno e si chiama Ricardo Izecson Kakà. Adriano Galliani lo ha detto espressamente tempo fa: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano . . . .”.

Il Milan si è pentito di aver ceduto Kakà tempo fa e lo stesso brasiliano, non appena arrivato a Madrid, ha subito capito di aver fatto uno sbaglio di vita e tecnico.

L’amore tra Kakà ed il Milan non è mai finito. Diciamo che negli ultimi anni è stato un amore a distanza. Ma finalmente le parti potranno riabbracciarsi a gennaio.

Kakà è finito ai margini del progetto tecnico di Josè Mourinho ed il Real sta cercando un club di prestigio a livello internazionale che possa pagare l’ingaggio del brasiliano.

Il Milan risponde a questo identikit e per questo motivo la trattativa potrebbe chiudersi nelle prossime ore. Martedì potrebbe essere la giornata decisiva per questo affare di calciomercato.

La società rossonera non sta lavorando solo su colpi ad effetto. Il Milan sta anche chiudendo due trattative con il Brescia per portare a Milanello Vitor Saba, subito, e Salamon a giugno. 

Saba è un centrocampista offensivo che ha brillato in questa prima parte di Serie B. E’ dotato di un fantastico tiro dalla lunga distanza ed è un maestro sui calci di punizione.

Saba prima di arrivare al Brescia ha giocato in club di prestigio del Brasile come Flamengo, Macaè e Vitoria. Saba in patria è considerato uno dei possibili eredi di Ronaldinho. Ricorda l’ex campione del Barcellona per tecnica e velocità.

Mino Raiola, uno che di calciatori se ne intende, chiedete a Balotelli, Nedved ed Ibrahimovic, ha messo subito le mani su questa stellina e dopo averlo portato a Brescia  è pronto a cederlo ad un grandissimo club come il Milan.

I rapporti tra Adriano Galliani ed il Brescia calcio sono ottimi e per questo motivo il Milan potrebbe chiudere un altro affare con le Rondinelle.

Salamon, esterno polacco che può giocare sia a centrocampo che in attacco, potrebbe dire sì al Milan nelle prossime ore ma l’affare andrà in porto solamente a giugno perchè il Brescia ha chiesto di poter utilizzare il calciatore sino al termine della stagione.

Il Milan non ha bisogno urgente di Salamon e per questo motivo potrebbe accettare senza troppi problemi una trattativa di questo tipo.