Calciomercato Milan, le ultimissime: Mustafi-Musacchio, il punto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2016 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, le ultimissime: Mustafi-Musacchio, il punto

Calciomercato Milan, le ultimissime: Mustafi-Musacchio, il punto

CALCIOMERCATO MILAN – Ultime notizie in tempo reale: le trattative, gli acquisti, le cessioni. Il Milan si avvicina a Mustafi in vista della prossima stagione. Secondo quanto affermato dal Mundo Deportivo, i rossoneri avrebbero deciso di accelerare per il difensore del Valencia che ha fatto molto bene con la Germania quando è stato chiamato in causa andando anche a segno nella partita d’esordio. L’ex difensore della Sampdoria sembra aver superato Musacchio nella corsa al ruolo di partner di Romagnoli per la prossima stagione. Il club spagnolo appare deciso a lasciar partire il difensore centrale per una cifra intorno ai 9 milioni di euro che permetterebbe ai rossoneri di risparmiare rispetto all’argentino del Villarreal e poter indirizzare i soldi su un colpo per il centrocampo.

Si allontana ancora la firma definitiva tra Silvio Berlusconi e la cordata cinese. E con questa si allontana per il Milan la speranza di avere a disposizione da subito somme adeguate da investire per una squadra che va assolutamente rafforzata. La firma con i cinesi, spiega il Corriere dello Sport, non ci sarà neppure questa settimana:

Tuttavia, ci sarebbe una voce che finirebbe per spiegare gli ultimi rallentamenti. Il consorzio cinese, alla fine, potrebbe prendere non più soltanto l’80 per cento (la trattativa era cominciata per il 70 per cento), ma l’intero pacchetto in mano a Fininvest, vale a dire il 99 per cento e spiccioli, ad esclusione delle piccole quote in possesso dei piccoli azionisti. Il motivo? La difficoltà nel trovare una quadratura sulla cessione del restante 20 per cento, visto che il consorzio vorrebbe fissare un prezzo immediatamente e non dover affrontare una nuova trattativa in futuro. La modifica, insomma, sarebbe sostanziale, con la conseguente necessità di risistemare i contratti ancora in fase di ultimazione, nonché gli accordi per la governance. Berlusconi, infatti, dovrebbe rimanere presidente onorario. Ma lo farebbe anche con la Fininvest prima di azione?

CALCIOMERCATO MILAN – Ultime notizie in tempo reale: le trattative, gli acquisti, le cessioni. Sul mercato, intanto, tiene banco la questione Bacca. Ma la sua cessione, inevitabile per trovare fondi per dare l’assalto al difensore centrale Musacchio, è sempre complessa. L’Atletico Madrid, infatti, si è tirato fuori dalle contendenti per il centravanti colombiano.  Montella, non si capisce quanto a malincuore, ha aperto alla cessione di Bacca. A lui serve un esterno. Ma per ora, in casa Milan, è tutto congelato. Unica certezza: Bacca vorrebbe giocare la Champions League. Viste le premesse e le prospettive gli conviene levare le tende il prima possibile.