Calciomercato Milan, tutte le trattative: Strootman, Maher e Seedorf

Pubblicato il 21 Maggio 2012 - 13:06 OLTRE 6 MESI FA

Strootman (La Presse)

MILANO – E’ tempo di rifondazione in casa Milan. Dopo i tanti addii (Nesta, Inzaghi, Gattuso, van Bommel e Zambrotta) Galliani dovrà trovare i giusti sostituti per ripartire e per consegnare ad Allegri una rosa competitiva sia per il campionato che per la Champions League, sogno “proibito” di Zlatan Ibrahimovic.

Il reparto che necessita di maggiori interpreti è il centrocampo, vista anche l’età avanzata (sportivamente parlando) di Massimo Ambrosini. Nell’articolo della Gazzetta dello Sport, a firma di Alessandra Bocci, “voci dall’Olanda e dall’Inghilterra riferiscono di un forte interesse del Milan per Kevin Strootman, 22enne centrocampista del Psv Eindhoven. Secondo la stampa inglese, il club rossonero avrebbe battuto la concorrenza del Manchester United. Strootman è nel giro della nazionale olandese da un po’ di tempo e si alterna ai titolari in vari ruoli del centrocampo l’Olanda utilizza il 4-2-3-1, ma è considerato l’erede di Van Bommel.

Montolivo, svincolatosi dalla Fiorentina, è stato già annunciato, e oltra a Strootman c’è, accostato ai rossoneri, il nome di Adam Maher. L’olandese di origine marocchina “è considerato il talento più brillante dei giovani oranje. Centrocampista interno che ha fisico e tecnica, è entrato nel giro della nazionale, e anche se non resterà fra i 23 dell’Europeo è previsto un altro taglio nei prossimi giorni ha tutti gli occhi puntati addosso: gioca nell’Az Alkmaar dal 2010 e già un anno fa il padre procuratore ha respinto gli assalti dei club inglesi.”

Mentre in uscita è da registrare il viaggio in Cina di Clarence Seedorf. L’olandese “non ha ancora ufficializzato decisioni per il futuro ed è volato a Pechino per incontrarsi con i dirigenti di alcuni club che vorrebbero offrirgli un contratto.”