Calciomercato, Milan su Bertolacci ma c’è anche la Fiorentina

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2015 - 20:55 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/andrea-bertolacci-roberto-soriano-nazionale-orgoglio-genovese-2018928/

Bertolacci nella foto LaPresse

ROMA – “Tutti pazzi per Bertolacci“: non è un coro da stadio ma una notizia di calciomercato. Milan forte sul calciatore a metà tra Roma e Genoa ma c’è anche la Fiorentina. Ne parla in maniera dettagliata La Gazzetta dello Sport con Carlo Laudisa.

Adriano Galliani ed Enrico Preziosi anche nei giorni di Pasqua hanno pensato al mercato. A unirli stavolta è il nome di Andrea Bertolacci, il centrocampista rossoblù appena approdato in Nazionale e ancora in comproprietà con la Roma. Nel tradizionale blitz a Forte dei Marmi il manager rossonero non ha perso occasione per tenere caldo il dialogo con il suo amico genoano. A gennaio hanno trovato reciproca soddisfazione nell’operazione che ha portato a titolo definitivo Luca Antonelli in rossonero (affare da 4 milioni, pagamento biennale) e il francese M’Baye Niang in prestito nella squadra di Gasperini (i liguri lo vorrebbero prenotare per un’altra stagione, ma per ora il no è secco).

Ovviamente il Genoa deve prima trovare un’intesa con la Roma per l’eclettico prodotto del vivaio giallorosso. Da tempo c’è un impegno di massima a lasciar gestire a Preziosi il futuro del ragazzo, nella reciproca convinzione che la prossima stagione giocherà in ogni caso con una maglia nuova. Dopo le esperienze in Serie A con il Lecce e con il club rossoblù Bertolacci ha compreso che la sua carriera non può più essere associata alla società che l’ha visto crescere e questa sua volontà evidentemente sta pesando.

Nei mesi scorsi s’è parlato a lungo dell’interesse della Fiorentina e Preziosi ha già avviato una trattativa con la dirigenza viola informando anche l’agente del giocatore, Alessandro Lucci. Del resto non è un mistero che Vincenzo Montella ne apprezzi molto le qualità e spinga per averlo con sé a Firenze.